Ciclismo

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Ciclismo

Messaggioda ernie ball » 27/05/2012, 9:30

Gabbo ha scritto:Molto lontana dal traguardo...vabbhè.
Per me la Liquigas quest'anno (ma in parte anche due anni fa se non c'era Shmidz e mi pare nibali) non era sufficientemente forte per controllare la corsa come dici te.

Secondo me "giustifichi" il giro noioso (ed il fatto che oramai i giri si decidono in poche tappe in cui capita obiettivamente poco fino agli ultimi km) con il modo di correre della liquigas.
L'anno scorso non c'era Basso, ma di epocali azioni partite da lontano non me ne ricordo tantissime; mi ricordo di uno spagnolo che quando voleva scattava in salita meglio di Scarponi, che andava a cronometro meglio degli altri e se avesse voluto faceva il passista meglio degli altri :mrgreen:


Non ha importanza se fosse "abbastanza forte" per controllare la corsa oppure no. E' comunque la squadra più forte del Giro e ha comunque corso in quel modo. Per parecchi giorni, ha corso come se Basso avesse la maglia rosa, favorendo chi la maglia rosa l'aveva davvero e bloccando la corsa. Questo perchè Basso non sa andare in bicicletta, se non è accompagnato dai genitori.

Poi non dico che le corse sono sempre noiose perchè si corre in questo modo. Dico che sono sempre noiose se si corre in questo modo. Possono essere noiose anche per altre ragioni, naturalmente, ma questo Giro lo è stato grazie alla strategia della Liquigas, che, ripeto, ha fatto quello che doveva fare e l'ha fatto perchè Basso altrimenti è nullo.

Per esempio, ieri forse la Liquigas non è riuscita a controllare la corsa o forse ha deciso di non farlo per lasciare che faticassero le squadre di Rodriguez e Hesjedal. In ogni caso, è venuta fuori una tappa più mossa e più divertente e Basso si è perso.

Le azioni da lontano capitano raramente, ma non è quello il punto. Il punto è che, quando c'è una squadra nettamente più forte della concorrenza e quella squadra può fare solo una cosa perchè il suo capitano non è capace di fare altro (se è lui il più forte, come Armstrong, vince; se non lo è, fa sempre il gioco degli altri), la corsa è sempre uguale, prevedibile e noiosa.

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda luca10 » 27/05/2012, 16:10

totalmente deluso dai nostri...nessuno che ha provato ad attaccare correndo anche il rischio di saltare, si è andati in difficoltà in salita con il canadese che è altissimo, questo non fà altro che farmi rimpiangere il pirata, come si saliva scattava, o anche simoni che perlomeno in salita era forte...
Attualmente basso sarebbe un ottimo gregario, scarponi è un mestierante...
spero vinca il giro il canadese o il belga che ha vinto ieri, che sono quelli che hanno provato a fare qualcosa nonostante non siano dei fuoriclasse.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggioda The Huge » 27/05/2012, 16:16

A me l'unica cosa che ha toccato di sto cavolo di giro d'Italia è il blocco alle auto imposto per oggi a Milano: che due coglioni ... :azz:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Ciclismo

Messaggioda Gabbo » 27/05/2012, 17:02

Comunque, non c'entrano nulla la Liquigas e Basso (Gabbo, lo hai chiamato in tutti i modi, ma il gregario è Szmyd)

Sbaglio e confondo i nomi dei miei amici, non chiedermi troppo :lol:

Ernie pensala come vuoi, la pensiamo diversa ed amen, penso che non ci conviceremo mai :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Ciclismo

Messaggioda magician 2 » 28/05/2012, 1:28

Meritato podio per i primi tre, i nostri sono in evidente declino, dobbiamo affidare le sorti del nostro ciclismo nelle corse a tappe a Nibali e sperare che qualche giovane maturi – Caruso, Capecchi, Moser, in futuro il giovanissimo Aru.
Temo che la fase di transizione e di trapasso generazionale sarà lunga e deprimente , spero di sbagliarmi ma.....

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Ciclismo

Messaggioda Arwain » 28/05/2012, 13:52

Il giorno dopo il trionfo di un canadese (che non ha mai vinto una tappa) in un giro d'Italia privo di emozioni, di gente drogata che nonostante tutto la fanno correre ancor, mi viene da urlare ancora più forte: MARCO MI MANCHI.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Ciclismo

Messaggioda Gabbo » 24/06/2012, 12:08

Delfino :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Ciclismo

Messaggioda Fausto » 07/07/2012, 17:17

Ottimo Nibali

REIN TAARAMAE :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Ciclismo

Messaggioda magician 2 » 15/07/2012, 22:11

Guardando Moreno Moser trionfare sui traguardi del giro di Polonia contro corridori molti più esperti e maturi di lui (ha vent'uno anni e mezzo ) mi chiedo se sia in grado di difendersi bene anche sulle salite più lunghe e dalle pendenze più dure, perchè per il resto sembra esserci già adesso, ( anche a cronometro mi sembra che vada bene)
Che abbiamo finalmente trovato un corridore completo per i grandi giri a tappe?
I prossimi anni sapremo....
Certo che un pensierino per le Olimpiadi di Londra ...
Bettini ripensaci!

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Ciclismo

Messaggioda magician 2 » 19/07/2012, 19:44

E intanto il coetaneo di Moser, il sardo Fabio Aru, dà spettacolo al giro della Val d'Aosta e s'impone per distacco in salita.
Bene, si prospetta un futuro radioso, magari un duello tra questo scalatore puro sardo e il passista scalatore Moser, di cui sono curioso di testare il valore sulle grandi salite e le corse a cronometro dei grandi giri professionistici.
Abbiamo bisogno di questo ricambio per il nostro ciclismo professionista che oramai è rappresentato solo da Nibali ai massimi livelli.
Peccato solo che Aru per il passaggio al professionismo non abbia trovato una squadra italiana, speriamo che la sua futura nuova squadra – l'Astana– gli dia il tempo di maturare con calma.
Sogno già grandi duelli tra il trentino e il sardo sulle strade del giro e del Tour nei prossimi anni.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Ciclismo

Messaggioda Fausto » 19/07/2012, 20:03

Credevo fosse impossibile superare il livello di mediocrita´ dell´ultimo Giro e invece questo Tour ci é riuscito alla grandissima.

Prima di tutto a causa di un percorso banale,

poi per colpa della Sky che non ha avuto il coraggio di lasciare sciolti i cavalli con Froome che oggi si sarebbe potuto gia´ritrovare con due grandi giri in bacheca,

infine per colpa di Nibali che povero, mi piace, ma rimane un "vorrei ma non posso"... ha vinto una Vuelta abbastanza scarsa.. speriamo a causa di una sua ipotetica integrita´sportiva.


Vediamo la Vuelta.

Grossa delusione Rein, come mi ha fatto notare mio padre per telefono, é scoppiato esattamente dopo l´arresto di Di Gregorio... :roll:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Ciclismo

Messaggioda Patavino » 19/07/2012, 20:11

Non ho visto neanche mezzo secondo di Tour ma mi sento lo stesso, per quel che ho letto, di quotare in toto Fausto, soprattutto su Nibali..

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Ciclismo

Messaggioda Dark Knight » 19/07/2012, 20:26

Ma non è che sto ciclismo livellato, degli scatti a 2 km dall'arrivo, del "si ma il giro è lungo...", questi giri dei codardi siano il frutto di un ciclismo più pulito?
Perchè mi pare che questi ciclisti siano veramente lì a contare le calorie che spendono... Perchè le imprese sono sempre di gente da "un giorno da eroi e 3 settimane in fondo al gruppo".
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggioda Palerio » 19/07/2012, 22:17

L'unico ad aver infiammato un pochino il Tour è stato Voeckler che potrà anche essere uno stronzo ma ha stile e un gran cuore, davvero bravo.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Ciclismo

Messaggioda Gabbo » 19/07/2012, 22:38

Dark Knight ha scritto:Ma non è che sto ciclismo livellato, degli scatti a 2 km dall'arrivo, del "si ma il giro è lungo...", questi giri dei codardi siano il frutto di un ciclismo più pulito?
Perchè mi pare che questi ciclisti siano veramente lì a contare le calorie che spendono... Perchè le imprese sono sempre di gente da "un giorno da eroi e 3 settimane in fondo al gruppo".

Quando lo dicevo io durante gli ultimi Giri d'Italia, la risposta è stata qualcosa tipo "non capisci un cazzo è la Liquigas che ammazza il Giro per far vincere Basso (che manco ci riesce)" :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti