Ehm,a me piace il passato di verdura ma tenderei a distinguere gli ingredienti quando parliamo di doping

Allora: Basso è stato condannato per doping ematico? No, sorry. Personalmente penso anche io che se hai delle sacche da un dottore difficilmente non le hai usate, ma questa è un'ipotesi, non fatti comprovati. E come tutte le ipotesi, valgono relativamente
BAsso è stato condannato per tentato doping? Sì. E ha pagato. Per me quando uno paga ha diritto a tornare alla vita di prima. Chiaro che la "fedina" sarà sporca, ma se ha pagato non capisco perchè tutto quello che fa dopo deve essere tacciato di "eh ma tanto sappiamo chi era".
Era, appunto. Fino a nuova prova contraria.
Per il resto le scommesse le possono fare tutti.
Nessuno però scommetteva su basso ancora dopato quando dopo il ritorno prendeva mazzata nelle cronometro e nelle salite.
Poi chiaramente ognuno la vede come vuole, ma sinceramente tra il basso che vinceva il giro rifilando 15' al secondo (ok era simoni

) e l'attuale io una certa differenza la vedo.
Oltretutto basso non vince nessuna crono di livello, ma si difende molto bene, randellando gli scalatori puri.
Come randella quasi tutti i passisti sulle montagne, ma difficile che possa vincere contro scalatori purissimi (che in questo giro sinceramente sono poco presenti, anche perchè quelli italiani li hanno beccati tutti

)