LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Fausto
NBA Legend
Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Fausto » 15/07/2008, 14:53

Cunego dopato?
No,no impossibile...

Non vedi che morto?

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 15/07/2008, 15:02

Si in effetti Cunego dopato sembra proprio paradossale... :lol:
Ma se così fosse... un consiglio allora: Damiano cambia medico...!!!! :lol: :lol: :lol:

P.S. E comunque questo alto tasso di ematocrito, che si a volte può essere naturale, desta sempre qualche perplessità... :roll:
Cappellacci....CHI?

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 17/07/2008, 13:40

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 17/07/2008, 13:51

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 17/07/2008, 14:22

Preso dalla Gazzetta: ecco la sostanza che incastrerebbe Riccò:

il nuovo doping si chiama Cera
La Cera, acronimo di «Continuous erythropoietin receptor activator», cioè attivatore continuo del recettore dell’eritropoietina a livello renale. E' un prodotto nuovissimo, viene usato da non più di un anno in ambito ospedaliero nella cura dei pazienti con grave insufficienza renale e costretti alla dialisi.
E' sufficiente un’iniezione, massimo due, al mese. Questo tipo di Epo agisce in maniera continua sul recettore renale, cioè lo stimola a produrre naturalmente eritropoietina. Dal punto di vista tecnico, la maggior durata del prodotto è resa possibile dall’inserimento, a livello di ingegneria genetica-molecolare, di una lunga catena proteica nella molecola dell’Epo, raddoppiandone il peso e soprattutto gli effetti nel corpo. Questo è proprio il segreto del nuovo prodotto che ha attirato l’attenzione degli sportivi: basta l’iniezione con una siringa da insulina per essere coperti per lungo tempo, e quindi non è necessario fare migliaia unità di Epo in continuazione, con il rischio di dover portare in giro le fiale di eritropoietina.
La Cera potremmo descriverla come un prodotto a lento rilascio di Epo: quindi maggiore ossigenazione, più globuli rossi, ma in un lasso temporale più ampio.Senza i picchi tipici della somministrazione esterna di Epo, che mette a rischio gli atleti per l'aumento dei valori di ematocrito ed emoglobina. Ma con due controindicazioni: è un prodotto sintetico (come la stessa Epo), quindi a rischio di rintracciabilità, e ha un effetto più importante sui reticolociti. L'Epo, doping per eccellenza negli anni Novanta, non soltanto nel ciclismo venne rintracciata a partire dall’Olimpiade di Sydney 2000. La Cera, però, già inserita nella lista delle sostanze vietate, ha caratteristiche inquietanti per il possibile uso sportivo. Va aggiunto che non è di facile reperibilità: si trova in ospedale e non in farmacia. Si dice che al mercato nero costi 1.000 euro a siringa.
Cappellacci....CHI?

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 17/07/2008, 17:15

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 17/07/2008, 17:29

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 17/07/2008, 17:46

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 17/07/2008, 18:39

Ultima modifica di Italiano? Mafioso! il 17/07/2008, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Bosco
Stagione da rookie
Contatta:

Messaggioda Bosco » 17/07/2008, 18:40

Vero non dico nulla di nuovo, purtroppo è storia risaputa.
Certo mi fa una tristezza sto mondo sportivo....anzi sto mondo.
Uno si appasiona al calcio: corruzione, doping, magheggi vari, partite vendute
Uno si appassiona al ciclismo: Doping in continuazione
Uno segue l'atletica: provate a riguardare gli ordini di arrivo delle finali mondiali e olimpiche degli anni passati, o i record del mondo vari: un numero pazzesco di detentori sono stati squalificati per doping.
Uno si appassiona alla formula uno: spy story, e pure li maghegi vari, sotterfugi.
Uno si appasiona allo sci: doping (troppi pochi controlli, gli austriaci hanno cosce assurde)...
Ma basta, qui è proprio la società che è malata!
era bella la formula uno senza i muretti box a bordo pista, con i box montati coi gazzebo. adesso motorhome giganteschi, ultra tecnologie.
Nel calcio per la campagna acquisti il 70% dei soldi arrivavano dai bottrghini degli stati. Adesso mediaset e sky ofrono milionate di euro di contratti.
E' naturale che ci sia il doping, ormai non siamo appassionati a degli sport che muovono business, ma a business che ci spacciano per sport!
che tristezza, è la società malata, i modi di pensare.....però la gente vuole sentir parlare di sport, non di menate politiche, corruzione ecc...
che cavolo, io voglio emozionarmi per imprese sportive, possibile ci debbano rovinare sempre tutto?
Non mi ascolterà mai nessuno, ma si dovrebbero fermare. Parlo di clacio, ciclismo, atletica.
chi gli governa fa finta di nulla, ma la fine...il baratro è vicino. Perchè la gente ne ha le tasche piene. Basta ho scassato anche troppo.....scusate
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 17/07/2008, 18:46

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 17/07/2008, 18:51

C'è il saluto all'utente Italiano?Mafioso!

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 17/07/2008, 19:28

Intanto faccio un bel saluto a Italiano?Mafioso! utente di lungo corso come me che mancava da tempo immemore!!..bentornato! :D ..

Poi lancio una provocazione..io metterei il doping libero nel ciclismo..zero controlli niente..uccidetevi con le vostre mani..
quando dopo qualche anno comincierà a morire gente o a smettere forse si guarderanno intorno e diranno ''beh non ci conviene mica tanto'' e magari diminuiranno..
certo è una provocazione, ma contro questa piaga del doping davvero non c'è niente da fare..

purtroppo il business dietro è immenso e ci sono interessi che vanno al di là delle nostre percezioni, la ricerca per trovare sostanze nuove sempre più potenti e sofisticate NON va di pari passo con l'approfondimento e l'attendibilità dei controlli e quindi vince chi ha dietro il laboratorio migliore o il fisico ''più predisposto'' a prendere queste bombe..Riccò ad esempio è stato beccato da controlli molto innovativi fatti per la prima volta (in maniera autonoma dall'agenzia anti-doping francese) al Tour, questo significa che chissà quanti altri corridori risulterebbero positivi con altri tipi di controlli..

io sono appassionatissimo di ciclismo..mi son emozionato a vedere quella fuga di Riccò, ho sofferto a veder cunego non andare..il ciclismo ora sta perdendo anche quel briciolo di credibilità che aveva, forse quando tornerà al livello di un tiro al piattello (perchè quella è la strada) forse riacquisterà un pò di credibilità piano piano..fino al prossimo caso..

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 18/07/2008, 0:23

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/07/2008, 1:05

Torna a “Altri Sport”