Tutto Il Tennis A 360 Gradi
-
ernie ball
- All Star Game
Se guardi una partita fra due giocatrici intorno alla trentesima posizione, muori di noia. Non solo giocano anche loro tutte nello stesso modo, ma sono anche scarse. La quantità di errori non forzati che fanno è insostenibile per uno spettatore.
A mia memoria, il tennis femminile, salvo rarissimi casi fra gli anni '80 e i primi '90 (Navratilova e Graf, sopratutto; un po' meno la Evert, secondo me), è sempre stato un contorno leggero, se non frivolo, a quello maschile. E lo è ancora. Solo che oggi è molto più seguito per via della pubblicità non troppo velatamente sessuocentrica che hanno portato le tenniste russe.
A mia memoria, il tennis femminile, salvo rarissimi casi fra gli anni '80 e i primi '90 (Navratilova e Graf, sopratutto; un po' meno la Evert, secondo me), è sempre stato un contorno leggero, se non frivolo, a quello maschile. E lo è ancora. Solo che oggi è molto più seguito per via della pubblicità non troppo velatamente sessuocentrica che hanno portato le tenniste russe.
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
Re: Tutto Il Tennis A 360 Gradi
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- raf
- I love this Mago
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
ernie ball
- All Star Game
La Seles aveva un gioco molto più simile a quello delle giocatrici odierne, rispetto a quello della Graf. La Graf aveva uno stile un po' strano (drittone, ma rovescio quasi sempre in slice, perchè non si fidava), ma più tradizionale di quello della Seles, che invece veniva già dalla scuola di Nick Bollettieri.
Io credo che fosse più forte la Graf. Ha rotto il dominio di Evert e Navratilova e ha vinto tutto il possibile già nel 1988.
La Seles era una combattente e aveva una notevole cattiveria, ma era davvero il prototipo delle giocatrici che vediamo oggi. Molto più forte, s'intende.
Naturalmente, sopra a tutte resta Martina Navratilova.
In generale, il tennis femminile è peggiorato, secondo me. Io credo che una Schiavone non sia più forte di una Reggi, ma per la Reggi era impensabile vincere un Roland Garros, perchè la concorrenza era imbattibile.
Io credo che fosse più forte la Graf. Ha rotto il dominio di Evert e Navratilova e ha vinto tutto il possibile già nel 1988.
La Seles era una combattente e aveva una notevole cattiveria, ma era davvero il prototipo delle giocatrici che vediamo oggi. Molto più forte, s'intende.
Naturalmente, sopra a tutte resta Martina Navratilova.
In generale, il tennis femminile è peggiorato, secondo me. Io credo che una Schiavone non sia più forte di una Reggi, ma per la Reggi era impensabile vincere un Roland Garros, perchè la concorrenza era imbattibile.
- vanz
- Most Valuable Player
Wimbledon è diventato come una trombata con una vecchia ex,quella che ti fai perchè hai l'ormone impazzito e che dopo capisci che è l'ultima volta:in poche parole,noioso.
Anni fa,tornavo a casa da scuola con l'acquolina in bocca.Sapevo che quando cominciava il Roland Garros mi sarei visto dei pallettari spaccarsi il braccio in scambi infiniti...Gli antipaticissimi Muster del caso,le banane di Chang,lo stile orribile di Jim Courier.
E aspettavo con ansia Wimbledon,il verde,l'eleganza,la classe e la pazzia che venivano fuori molto piu che in altri tornei.
Ricordo le battaglie di Edberg e Becker,ricordo le gesta schizoidi di Ivanisevic (
),l'infinito Jimmy Connors,l'epopea di Pistol Pete,e tanti rimpianti per essermi perso le gesta di Borg e le incazzature di McEnroe.
Ora è tutto uguale...McEnroe la racchetta piu che contro l'arbitro,se la darebbe sui coglioni.
La Seles era tanta roba ma era il simbolo di tenniste variegate.C'era la solidità della Graf,l'eleganza della Sabatini (
),la tenacia di Arantxa Sanchez,la giovinezza della Capriati.
Ora è tutto uguale...Grandi atlete che però ad una Evert possono solo baciare il culo.
Boh,sarà forse nostalgia...
Ah,un ricordo per Paolino Canè ci sta,il "piu"idolo di tutti
Anni fa,tornavo a casa da scuola con l'acquolina in bocca.Sapevo che quando cominciava il Roland Garros mi sarei visto dei pallettari spaccarsi il braccio in scambi infiniti...Gli antipaticissimi Muster del caso,le banane di Chang,lo stile orribile di Jim Courier.
E aspettavo con ansia Wimbledon,il verde,l'eleganza,la classe e la pazzia che venivano fuori molto piu che in altri tornei.
Ricordo le battaglie di Edberg e Becker,ricordo le gesta schizoidi di Ivanisevic (
Ora è tutto uguale...McEnroe la racchetta piu che contro l'arbitro,se la darebbe sui coglioni.
La Seles era tanta roba ma era il simbolo di tenniste variegate.C'era la solidità della Graf,l'eleganza della Sabatini (
Ora è tutto uguale...Grandi atlete che però ad una Evert possono solo baciare il culo.
Boh,sarà forse nostalgia...
Ah,un ricordo per Paolino Canè ci sta,il "piu"idolo di tutti
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
- Patavino
- NBA Legend
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- raf
- I love this Mago
- paolo
- Apologia di un Busto
-
ernie ball
- All Star Game
Tutto vero, Paolo, soprattutto l'aspetto tecnologico di superfici e palle. Hanno rallentato Wimbledon e io non capirò mai perchè.
Attualmente, le uniche superfici veloci sono i tappeti che si usano per i tornei indoor.
Però io credo che un giocatore che facesse un serve and volley intelligente, ai limiti della perfezione, come Edberg, starebbe fra i primi del ranking. E credo anche che, come arma tattica, il gioco a rete potrebbe essere usato più spesso da tutti, nonostante la reattività e la velocità che permettono le attuali tecnologie.
Secondo me, manca il talento per farlo, o forse anche per pensarlo. Fanno tutti la scelta più conservativa.
Attualmente, le uniche superfici veloci sono i tappeti che si usano per i tornei indoor.
Però io credo che un giocatore che facesse un serve and volley intelligente, ai limiti della perfezione, come Edberg, starebbe fra i primi del ranking. E credo anche che, come arma tattica, il gioco a rete potrebbe essere usato più spesso da tutti, nonostante la reattività e la velocità che permettono le attuali tecnologie.
Secondo me, manca il talento per farlo, o forse anche per pensarlo. Fanno tutti la scelta più conservativa.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- paolo
- Apologia di un Busto
- REDDEN
- NBA Legend
veramente era la seles che le prendeva dalla graf...non so perchè vi risulti il contrario..
10-5 nei confronti per la graf ma soprattutto un gioco arioso e vario,tecnicissimo quello di steffy contro le bombe da fondocampo e basta di monica... non si puo' dire che la seles avesse piu' classe non sta nè in cielo nè in terra
10-5 nei confronti per la graf ma soprattutto un gioco arioso e vario,tecnicissimo quello di steffy contro le bombe da fondocampo e basta di monica... non si puo' dire che la seles avesse piu' classe non sta nè in cielo nè in terra
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014