Tutto Il Tennis A 360 Gradi
- Patavino
- NBA Legend
Comunque il Djokovic dei primi due set della finale aveva molto del miglior Federer..
Con tutto che Roger resta il Tennis..
Con tutto che Roger resta il Tennis..
- Gabbo
- Il Mago
Re: Tutto Il Tennis A 360 Gradi
Io Nadal non l'ho mai visto applaudire per un bel punto dell'avversario.
Nole si apprezza anche come personaggio, non solo per come gioca...come Shaq, che oltre ad essere forte faceva spettacolo
E sinceramente se mi si chiede di scegliere tra un monotono di dritto con la palla che gira più di motorino 50cc ed un monotono con quel rovescio...beh scelgo il secondo
Nole si apprezza anche come personaggio, non solo per come gioca...come Shaq, che oltre ad essere forte faceva spettacolo
E sinceramente se mi si chiede di scegliere tra un monotono di dritto con la palla che gira più di motorino 50cc ed un monotono con quel rovescio...beh scelgo il secondo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
ernie ball
- All Star Game
A parte Federer e pochissimi altri, oggi cercano tutti di giocare lo stesso tennis. Nadal, in più, ha una costanza di rendimento invidiabile, tanto in partita, quanto nell'arco della stagione.
Onestamente, in questo Wimbledon, mi sono trovato a fare il tifo per quel pasticcione di Tsonga, che almeno riportava un po' del vecchio tennis da erba.
Ma io sto ancora rimpiangendo McEnroe e Navratilova.
Onestamente, in questo Wimbledon, mi sono trovato a fare il tifo per quel pasticcione di Tsonga, che almeno riportava un po' del vecchio tennis da erba.
Ma io sto ancora rimpiangendo McEnroe e Navratilova.
-
lol
- you'll be dreamshaked
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- Gabbo
- Il Mago
Scusa charles, ma perchè sei nadaliano e non nolettiano allora?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
- Patavino
- NBA Legend
Non è vero che è stata una brutta finale. Il modo in cui la classe di Nole ha distrutto la pallettara banalità di Rafa nei primi due set è stata poesia pura..
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Beh c'è poco da stupirsi di una finale del genere, se ormai l'unica speranza di vedersi delle partite giocate ad alto tasso tecnico è il tennis femminile... Per dire, Schiavone - Kuznetsova all'Australian Open è stato uno dei match più belli degli ultimi 5 anni in entrambi i circuiti. Va bene che non è la norma, ma la dice lunga credo...
-
ernie ball
- All Star Game
Fra Nadal e Djokovic non è c'è tutta questa differenza. Nadal è solo un po' più brutale.
La finale di Wimbledon è stata orrenda, considerando la storia del torneo. Guardando la partita, molte volte mi sono trovato a pensare "ecco, ora attacca e chiude a rete", perchè c'era lo spazio e la situazione rendeva l'attacco una scelta addirittura tatticamente opportuna. Invece, nulla. Non dico che Djokovic avrebbe dovuto spendere tutta la partita a fare serve and volley (anche se mi ostino a pensare che a Wimbledon sia un dovere morale), ma almeno sfruttare le occasioni che si presentavano per accorciare lo scambio e mettere pressione venendo a rete. Rarissimo. Una noia desolante.
Sarò anche un nostalgico quando dico che vorrei un altro Becker-Edberg, ma la verità è che anche una partita fra Anders Jarryd e Pat Cash, a Wimbledon, sarebbe più spettacolare di molte di quelle che si vedono oggi.
Fino a poco più di dieci anni fa, sarebbe stato impossibile vedere una finale di Wimbledon in cui il campo fosse completamente coperto d'erba nei pressi della rete.
La finale di Wimbledon è stata orrenda, considerando la storia del torneo. Guardando la partita, molte volte mi sono trovato a pensare "ecco, ora attacca e chiude a rete", perchè c'era lo spazio e la situazione rendeva l'attacco una scelta addirittura tatticamente opportuna. Invece, nulla. Non dico che Djokovic avrebbe dovuto spendere tutta la partita a fare serve and volley (anche se mi ostino a pensare che a Wimbledon sia un dovere morale), ma almeno sfruttare le occasioni che si presentavano per accorciare lo scambio e mettere pressione venendo a rete. Rarissimo. Una noia desolante.
Sarò anche un nostalgico quando dico che vorrei un altro Becker-Edberg, ma la verità è che anche una partita fra Anders Jarryd e Pat Cash, a Wimbledon, sarebbe più spettacolare di molte di quelle che si vedono oggi.
Fino a poco più di dieci anni fa, sarebbe stato impossibile vedere una finale di Wimbledon in cui il campo fosse completamente coperto d'erba nei pressi della rete.
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
- Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
- Contatta:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- Jurking
-
lol
- you'll be dreamshaked
"Le top 100 sono porcelline che non meritano di essere pagate quanto gli uomini"
*cit.
Altro che belle partite, il tennis femminile ad oggi è una patetica imitazione di quello maschile(patetico anch'esso). Tutte alte 1.85 a tirare frigoriferi e urlacci senza un briciolo di classe.
*cit.
Altro che belle partite, il tennis femminile ad oggi è una patetica imitazione di quello maschile(patetico anch'esso). Tutte alte 1.85 a tirare frigoriferi e urlacci senza un briciolo di classe.
- Jurking