Problemi al sito (PARTE #1)

Scrivete se avete qualche consiglio da darci, o qualcosa non funziona...
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Problemi al sito (PARTE #1)

Messaggioda tafo » 09/06/2007, 13:39

Come avrete notato, il sito in questi giorni ha avuto dei (grossi) problemi. Questo è dovuto al traffico che mensilmente generiamo e che supera di un bel po' il traffico garantito dal piano di hosting (lo scorso mese, oltre i 50 gb di traffico)! Fortunatamente per tutti noi, mi sono appena accorto di un COLOSSALE spreco di risorse dovuto alle dimensioni degli header, veramente pesantissimi (prima pesavano 280kb, ora 80...). Insieme ad altre manovre per risparmiare al massimo la banda (uso sfrenato di servizi di hosting image), penso che episodi del genere nei prossimi tempi (magari non nell'immediato futuro, ma presto) non dovrebbero ripetersi più!!
Scusate per gli inconvenienti!!! :wink:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 09/06/2007, 14:00

L'header è l'immagine in alto col faccione del Mago e lo scudetto Benetton! Senza perdita di qualità umanamente percepibile, abbiamo guadagnato più di 200kb a caricamento di pagina (ok, non viene caricato ad ogni pagina visitata perchè rimane tra i files temporanei, ma è un bel risparmio).
E' sempre meglio usare imageshack...il problema è che molti di voi lo facevano già mentre io no! Un esempio...l'immagine in bianco e nero nell'articolo in home che annunciava l'intervista di Andrea per gazzetta, pesa una 40ina di KB (ed era caricata sul nostro spazio). Considerando circa 1700 visite giornalieri (alla sola homepage, senza conteggiare tutte le pagine visitate in realtà e sopratutto senza contare il forum) questo produceva un consumo in banda di circa 70 mega al giorno (SOLO per quella immagine, e lo stesso discorso vale per ogni foto che ho utilizzato negli articoli!!). Era veramente tantissimo.
Ultima cosa, la visualizzazione casuale di immagini nella home...stesso discorso di prima, per il momento ho messo "risparmio massimo", nel senso che va a pescare tra i thumbs (qualità scarsina ma peso ridicolo).
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 09/06/2007, 14:20

Avevo notato...grande Tafo!

Nick cancella post prima che qualcuno metta in dubbio la tua onnipotenza!!

O che ancor peggio ci si renda conto che effettivamente eran solo delirii... :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 09/06/2007, 14:26

già mi faceva venire un paginone bianco cn scritto site non avoible o una cosa del genere...meno male ke il Sommo ha risolto :maesta:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 09/06/2007, 14:58

Meno male, mi mancava la mia piccola ma necessaria dose di post quotidiani, per la disperazione stavo per rivolgermi alla mia qui presente guida spirituale, è che lui non fa nulla gratis... :reb_phew:

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 09/06/2007, 15:14

Speriamo che i problemi siano risolti

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 09/06/2007, 15:23

Speriamo che non accada più ma intanto non sò se ve ne siete accorti ma ieri è stato battuto il record di utenti connessi che mi sembra risalisse al 2 maggio :uhmmm: , giorno (meglio dire notte...) in cui i raptors affrontavano i Nets?

Lì ,sempre che non abbia sbagliato data, c'era la scusa della partita mentre il record di ieri è frutto esclusivamente dell'interesse per questo forum! Ottimo direi!!! :approved:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 09/06/2007, 15:45

hero ha scritto:Speriamo che non accada più ma intanto non sò se ve ne siete accorti ma ieri è stato battuto il record di utenti connessi che mi sembra risalisse al 2 maggio :uhmmm: , giorno (meglio dire notte...) in cui i raptors affrontavano i Nets?

Lì ,sempre che non abbia sbagliato data, c'era la scusa della partita mentre il record di ieri è frutto esclusivamente dell'interesse per questo forum! Ottimo direi!!! :approved:


Ottimooooo :wink:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 09/06/2007, 17:34

Ecco fatto, ora è possibile aggiungere video di youtube o google video direttamente dentro i posts! :D
Inoltre, ho inserito questa barra più "Office-like" con molte più funzionalità (finalmente c'è allineamento del testo!) e bla bla!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 09/06/2007, 17:44

tafo ha scritto:Ecco fatto, ora è possibile aggiungere video di youtube o google video direttamente dentro i posts! :D
Inoltre, ho inserito questa barra più "Office-like" con molte più funzionalità (finalmente c'è allineamento del testo!) e bla bla!


Mostruosoooo... :ola:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)



Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 09/06/2007, 17:51

Al Delle Alpi è storico lo striscione:"Clonate Nedved"...ci siam capiti!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 09/06/2007, 18:43

Hey, dove è finito il mio avatar? :?: :?: :?:

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 09/06/2007, 18:53

Berserker ha scritto:Hey, dove è finito il mio avatar? :?: :?: :?:


leggi qui http://www.ilmago-andreabargnani.it/for ... .php?t=674
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Problemi al sito

Messaggioda tafo » 11/06/2007, 10:32

tafo ha scritto:episodi del genere nei prossimi tempi (magari non nell'immediato futuro, ma presto) non dovrebbero ripetersi più!!

:roll:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Re: Problemi al sito

Messaggioda hero » 11/06/2007, 10:54

tafo ha scritto:
tafo ha scritto:episodi del genere nei prossimi tempi (magari non nell'immediato futuro, ma presto) non dovrebbero ripetersi più!!

:roll:

Le ultime parole famose... :cartello_lol:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.


Torna a “Consigli al Sito - HELP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti