Italianbasket: sito in vendita

Scrivete se avete qualche consiglio da darci, o qualcosa non funziona...
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Italianbasket: sito in vendita

Messaggioda tafo » 29/04/2010, 4:41

Ciao ragazzi, questa notte ho aggiornato l'intera piattaforma del forum (in realtà non l'ho aggiornata, l'ho piallata e rimessa su da zero) per cercare di risolvere qualche problemino (es. sondaggi) e fare pulizia dopo anni di anarchia!

Tutto questo potrebbe portare qualche sfiga che ad una prima analisi mi è sfuggita...vi pregherei quindi di segnalarmi eventuali malfunzionamenti in questo topic! Sia chiaro, non necessariamente sarò in grado di fixare tutto :P

La piallatura però ha portato un paio di benefici al Forum:
1) riattivata per ogni topic la "Risposta rapida"...vabbene, non una grande novità visto che già nel 2007 l'avevamo messa su, ma è un grande ritorno!

2) questa per quanto mi riguarda è grossissima: abilitazione dei feed rss per ogni topic, argomento e...forum intero! Nei mesi (anni) scorsi avevo cercato di implementare questa funzionalità sul forum, ma avevo fatto dei danni orrendi :roll: Per chi usa già gli aggregatori, c'è poco da dire...per chi non li usa, usateli!


Poi, già che ci sono vorrei annunciarvi un po' di cosette che riguardano Italianbasket nella sua totalità (sito+forum). Come avrete probabilmente notato, dopo 4 anni io non ci sto più dietro...e così pure Doctor zizzi! Durante la RS il ritmo è logorante, l'ultimo attacco arabo ci ha definitivamente scoglionato e voglia di recuperare gli articoli di una stagione che andava a rotoli proprio non ne avevo.

E' evidente che l'anima di Italianbasket risieda nel forum, così come i post piu interessanti e meno scontati. In futuro quindi la home del sito andrà a raccogliere il meglio di quello che viene postato dalla community, perchè tanto i boxscore uno se li guarda poi su nba.com! Ovviamente quando avrò un po' piu di tempo proverò a definire meglio la cosa, ma comunque andrò in questa direzione.

Poi, nei prossimi giorni verranno riorganizzati i ruoli di moderatori. Se qualcuno ha voglia di farsi avanti, ben venga!

Stop! :approved:


Ah già il titolo del topic... :cartello_lol:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Italianbasket: sito in vendita

Messaggioda tafo » 11/05/2010, 2:53

Aggiornamento:
nelle ultime due settimane ho trovato il giusto compromesso spazio/tempo per il sito :P

Come vi avevo anticipato, intendo trasformarlo in un aggregatore di news sui 3 NBA e la Nazionale, un posto comodo per trovare rapidamente piu info possibili: in questo modo, io riesco a mettere online piu cose (anche se non hostate su IB).

Come forse avrete notato, sto cercando di integrare il tutto con facebook, in modo da permettere gli share ed i like direttamente dalle pagine di italianbasket...le news sono piu che altro delle intro che raccolgono e rilanciano ai materiali veri e propri, che possono essere presi dal forum o da altri siti. Ciò non toglie che possano esistere ancora gli articoli di una volta, ma è tutto un problema di tempo e collaboratori.

Consiglio: sharate il piu possibile le news usando i pratici pulsantini, spammate un po' in giro...!! E sopratutto, abbonatevi al feed RSS del sito! ;)
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Italianbasket: sito in vendita

Messaggioda comy6 » 13/05/2010, 1:50

Scusa tafo l'enorme ignoranza ma che minchia sono i feed rss? :lol:
Immagine

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Italianbasket: sito in vendita

Messaggioda tafo » 17/05/2010, 0:09

Sono una cosa comodissima e che praticamente tutti i siti implementano...in parole povere, tu non vai a sfogliare i siti che ti interessano ma sono loro che ti avvertono quando c'è qualcosa di nuovo da leggere ;)
http://www.italianbasket.it/utility/feed-rss.html
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Italianbasket: sito in vendita

Messaggioda tafo » 26/02/2011, 17:13

è come avervi avuto tutti e mille (quasi) dentro, per quei 5 minutini! brividi!!!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"


Torna a “Consigli al Sito - HELP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti