[Traduzione] Solution at Swingman ?

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

[Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda stan » 03/07/2007, 12:36

Impressioni e commenti di Mike Ulmer sul quasi certo arrivo di Kapono e sulle soluzioni nel reparto ali dei Raptors :
[ http://www.nba.com/raptors/news/ulmer.html ]

-- " I Toronto Raptors hanno bisogno di alcuni innesti per il loro attacco.

Non troppi a dir la verità. Solo una guardia/ala piccola-grande, in grado di saltare tra avversari alti, difendere su quelli più atletici, capace inoltre di mettere palla a terra e allargare/tagliare la difesa con un preciso tiro da 3 punti.

Con poco più della MLE e di future scelte al draft da utilizzare, i Raptors hanno trovato questo giocatore - soltanto non in un solo giocatore.

Potreste aver già sentito nella miriade di notizie pubblicate e trasmesse che i Raptors si sono accordati col "cecchino" dei Miami Heat, Jason Kapono. L'NBA prevede una moratoria fino al 10 di Luglio per annunciare o firmare queste acquisizioni tramite free-agency, ma l'agente di Kapono ha riferito che il suo assistito ha già deciso per Toronto. Le squadre hanno cominciato a negoziare con i giocatori allo scoccare della mezzanotte di domenica.

Kapono è un 6'8'. Con una media di 10.9 punti a partita durante la scorsa stagione con gli Heat, ha avuto la più alta percentuale NBA dal perimetro, con un 51.4 . In prospettiva, basta considerare che il suo più quotato concorrente era l'eccellente Steve Nash, che ha avuto un 45.5%. Il ragazzo sa tirare.

Supponendo che non vengano concluse altre trattative (sempre un azzardo quando si ha a che fare con il GM Bryan Colangelo) il coach Sam Mitchell ha un notevole numero di soluzioni a disposizione.

Ha Carlos Delfino, che Colangelo ha acquisito dai Pistons. Delfino è un formidabile difensore sul portatore di palla, e sta ancora cercando di inserirsi al meglio nel gioco NBA. Ma l'argentino gioca con passione e possiede abilità a tutto campo.

Ha una valida alternativa in Joey Graham, il giocatore più atletico della squadra. Ha un maturo ed intelligente talento nel veterano Anthony Parker: la brillantezza del suo gioco lo rende automaticamente elemento da quintetto iniziale.
Ora considerate Kapono, che aiuterebbe parecchio i Raptors quando gli avversari si riversano costantemente su Chris Bosh, come effettivamente i New Jersey Nets hanno fatto, buttando fuori Toronto al primo turno dei Playoffs.

Morris Peterson, il Raptor di più lunga data attualmente in squadra, è apparentemente una presenza superflua in questo scenario, ma i Raptors hanno assecondato le loro più urgenti necessità senza sacrificare un giocatore dal roster.

Adesso l'abilità starà nel trovare il giusto "mix" per mascherare i punti deboli di ogni giocatore - Graham può essere miseramente inconsistente, Kapono deve lavorare su come costruirsi il proprio tiro - e trasformare questa combinazione in un mostro a quattro teste. " --


Sinceramente spero proprio che un'ala arrivi, la situazione attuale non è pessima, ma neanche troppo convincente.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: [Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 13:14

DeStan ha scritto:Adesso l'abilità starà nel trovare il giusto "mix" per mascherare i punti deboli di ogni giocatore - Graham può essere miseramente inconsistente, Kapono deve lavorare su come costruirsi il proprio tiro - e trasformare questa combinazione in un mostro a quattro teste. " --



Ulmer qui mi pare molto ottimista, kapono sarà anche un buon tiratore, ma il "lavorare a come costruirsi il tiro" per me è una discreta utopia, non ha i mezzi fisici per farlo, resterà comunque un tiratore da scarichi quello è il suo modo di costruirsi il tiro, al massimo può imparar a sfruttar meglio i blocchi. E' uno che può segnare, ma il tiro glielo deve costruire TJ o chi scaricherà al posto di TJ.
Graham è inconsistente (imho) più che può esserlo ^^

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: [Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda Pego » 03/07/2007, 13:20

RafT ha scritto:
DeStan ha scritto:Adesso l'abilità starà nel trovare il giusto "mix" per mascherare i punti deboli di ogni giocatore - Graham può essere miseramente inconsistente, Kapono deve lavorare su come costruirsi il proprio tiro - e trasformare questa combinazione in un mostro a quattro teste. " --



Ulmer qui mi pare molto ottimista, kapono sarà anche un buon tiratore, ma il "lavorare a come costruirsi il tiro" per me è una discreta utopia, non ha i mezzi fisici per farlo, resterà comunque un tiratore da scarichi quello è il suo modo di costruirsi il tiro, al massimo può imparar a sfruttar meglio i blocchi. E' uno che può segnare, ma il tiro glielo deve costruire TJ o chi scaricherà al posto di TJ.
Graham è inconsistente (imho) più che può esserlo ^^

in effetti non ho mai visto un tiro forzato di kapono... il 90% dei suoi tiri li fa da smarcato o dopo uno scarico... deve imparare "VERAMENTE" a tirare...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: [Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda stan » 03/07/2007, 13:24

RafT ha scritto:Ulmer qui mi pare molto ottimista, kapono sarà anche un buon tiratore, ma il "lavorare a come costruirsi il tiro" per me è una discreta utopia, non ha i mezzi fisici per farlo, resterà comunque un tiratore da scarichi quello è il suo modo di costruirsi il tiro, al massimo può imparar a sfruttar meglio i blocchi. E' uno che può segnare, ma il tiro glielo deve costruire TJ o chi scaricherà al posto di TJ.
Graham è inconsistente (imho) più che può esserlo ^^


Come darti torto, grande saggio..
forse Ulmer ottimista lo è sempre un pò troppo, però oltre che dipendente dei Raptors è anche un tifoso appassionato, se non sbaglio.. credo che da lui totale obiettività difficilmente la vedremo
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Re: [Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda Danniboy » 03/07/2007, 22:53

RafT ha scritto:
DeStan ha scritto:Adesso l'abilità starà nel trovare il giusto "mix" per mascherare i punti deboli di ogni giocatore - Graham può essere miseramente inconsistente, Kapono deve lavorare su come costruirsi il proprio tiro - e trasformare questa combinazione in un mostro a quattro teste. " --



Ulmer qui mi pare molto ottimista, kapono sarà anche un buon tiratore, ma il "lavorare a come costruirsi il tiro" per me è una discreta utopia, non ha i mezzi fisici per farlo, resterà comunque un tiratore da scarichi quello è il suo modo di costruirsi il tiro, al massimo può imparar a sfruttar meglio i blocchi. E' uno che può segnare, ma il tiro glielo deve costruire TJ o chi scaricherà al posto di TJ.
Graham è inconsistente (imho) più che può esserlo ^^

quoto.
Una cosa è giocare nei miami dove i continui raddoppi alle stelle Wade e Shaq ti permettono tiri wide open con una certa regolarità, diverso invece è il discorso Toronto, che ha una fisionomia di gioco completamente differente ed un play titolare poco propenso agli scarichi e alla circolazione di palla...
Il vero affare sarebbe stato un giocatore con le caratteristiche di Gerald Wallace, anche se mi rendo conto come sia difficile se non impossibile "arrivare" a certi giocatori...
Cappellacci....CHI?

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 03/07/2007, 23:22

Il gioco dei raptors del prossimo anno dipenderà molto dalla voglia di tj di passare la palla, e naturalmente non solo a Andrea, ma anche appunto a Kapono. Per i tiri sugli scarichi, dovrà anche Bosh imparare a passarla quando raddoppiato.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 03/07/2007, 23:41

brutus89 ha scritto:Il gioco dei raptors del prossimo anno dipenderà molto dalla voglia di tj di passare la palla, e naturalmente non solo a Andrea, ma anche appunto a Kapono. Per i tiri sugli scarichi, dovrà anche Bosh imparare a passarla quando raddoppiato.


se la prossima stagione non comincia a passare quel cazzo di pallone come si deve, vado a Toronto e lo impicco sulla cima della CN Tower
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: [Traduzione] Solution at Swingman ?

Messaggioda RafT » 04/07/2007, 0:18

Danniboy ha scritto:Il vero affare sarebbe stato un giocatore con le caratteristiche di Gerald Wallace, anche se mi rendo conto come sia difficile se non impossibile "arrivare" a certi giocatori...



Io terrei gli occhi su Maggette, preso thornton i clippers hanno quasi la "necessità" di scambiarlo, e potrebbero darlo via quasi in saldo..


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti