[Traduzione] Raps still have chance to get into draft

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

[Traduzione] Raps still have chance to get into draft

Messaggioda tafo » 28/06/2007, 10:15

Then again, don't count them out entirely.

A year after being the centre of attention with the coveted No. 1 pick, the Raptors have no pick this season in the draft, having traded away both their first- and second-round selections long ago.

Still Raptors president and GM Bryan Colangelo was busy working the phones Wednesday on the eve of what promises to be a frenzied draft day around the league.

The opportunity is certainly there to acquire a pick, said Colangelo - even as high as in the top 10. But the price may be simply too steep.

"You have to look at what you're giving up," Colangelo said. "It just doesn't make much sense for us, and we're going to stay the course with where we are."

What the Raptors would most likely be giving up is Spanish guard Jose Calderon. Colangelo said 15 teams had called about his availability. But the GM insisted the Raptors are not shopping around Calderon who, paired with starter T.J. Ford, gave Toronto one of the strongest point guard tandems in the league last season.

"He's arguably a solid starter for perhaps 10 to 15 teams in this league, and we put a pretty high value on him too," said Colangelo. "He's a big part of what we've done here and he had a great year for us."

Of the 15 teams that called, Colangelo said three or four made legitimate offers.

"But not enough to make us do anything," said the GM.

Charlotte has Toronto's first-round pick, as part of the 2002 deal that sent Michael (Yogi) Stewart to Cleveland for Lamond Murray, while Portland holds their second-round pick in a deal that goes back to 1997.

In a draft that's being touted as being significantly deeper than last season, when the Raptors selected Italian rookie Andrea Bargnani with the No. 1 pick, Colangelo admitted there are players he likes that are projected top-10 selections.

But he's also happy with his existing roster.

"Although it's a deep draft, the more you look at it the more you start to look at our team and say, `just how deep is it?"' Colangelo said. "We're going to try to take a prudent approach to this and not do it just because we're getting caught up in the frenzy of the draft-related trades."

The more likely route to improve the team, Colangelo said, is through free agency. The Raptors have about US$6 million to spend with the mid-level exception, so they won't be adding any superstars, just a piece to the core group of Chris Bosh, Ford, Calderon and Anthony Parker.

Teams can formally begin talking to free agents on Sunday, and Colangelo has a list of between eight and 10 players he's interested in - Orlando's Grant Hill, Luke Walton of the Los Angeles Lakers, Golden State's Mickael Pietrus and James Posey of the Miami Heat are reportedly on the list.

The future of Raptors swingman Morris Peterson will become clearer come Sunday. The veteran player saw his role reduced this past season in Toronto, and consensus at the end of the season was that he'd played his last game as a Raptor.

Colangelo said there were a few teams interested in Peterson, but that the Raptors "haven't ruled out whether Morris Peterson will be with us or not with us."

Meanwhile, the GM was keeping close on tabs on the rest of his roster. Ford is attending summer school and working out in Austin, Texas, while Bosh is at home in Dallas preparing to play with the U.S. team in the FIBA Americas Olympic qualifying tournament in Las Vegas.

The Spanish national team named Jorge Garbajosa to its 15-man roster for the European championships, despite a gruesome ankle injury that ended the forward's season in late-March. He was expected to be out up to six months.

"If I'm the coach in Spain, I'm doing the same thing, but I do so on the outside chance he is ready to play," said Colangelo. "It's a shrewd move on his part. Garbo is definitely going to try to play, but whether or not he does will be based on whether or not he's ready."

Colangelo said a member of the Raptors staff had spent four of the last five weeks with Garbajosa in Spain, helping him with his rehabilitation, and that he's now able to walk on a treadmill.

The GM was also excited about a photo he received of Bargnani on Wednesday. The Raptors forward lost a lot of his strength after undergoing an appendectomy late in the season.

"It shows somewhat of a progression of where he is physically compared to where he was even in early May," said Colangelo. "You can see he's working on his body physically and doing well."

http://www.tsn.ca/nba/news_story/?ID=212059&hubname=nba
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 28/06/2007, 11:00

Poi di nuovo, non li fai ancora completamente fuori.

Un anno dopo essere stati al centro dell'attenzione con la desiderata 1a scelta, i Raptors non hanno scelte questa stagione nella lotteria, avendo negoziato e dato via la loro scelta al primo e secondo giro tempo fa.

Il presidente dei Raptors e GM Bryan Colangelo era ancora a lavorare occupato al telefono mercoledì alla vigilia di quello che promette di essere un giorno di draft frenetico per la lega.

L'opportunità è certamente quella di acquisire una scelta, ha detto Colangelo - anche una nelle top 10. Ma il prezzo può essere semplicemente troppo alto.

"Dobbiamo guardare a quello che stiamo lasciando", ha detto Colangelo. "Non ha molto senso per noi, e noi seguiremo l'andamento che abbiamo."

Quello che i Raptors possono più probabilmente lasciar partire è la guadia spagnola Jose Calderon. Colangelo ha detto che 15 squadre lo hanno contattato per avere notizie sulla sua disponibilità. Ma il GM ha insistito che i Raptors non stanno svendedo Calderon che, accoppiato con il titolare T.J. Ford, da a Toronto uno dei tandem di point guard più forti della lega nell'ultima stagione.

"Lui è indiscutibilmente un solido titolare per probabilmente 10 o 15 squadre in questa lega, e noi facemmo un investimento abbastanza alto su lui, Colangelo ha detto anche." "Lui è una grande parte di quello che noi abbiamo fatto qui e ha avuto un grande anno per noi."

Delle 15 squadre che hanno chiamato, Colangelo ha detto che 3 o 4 hanno fatto delle offerte legittime.

"Ma non abbastanza per fare qualcosa", ha detto il GM.

Charlotte ha la prima scelta di Toronto, come parte dello scambio del 2002 che ha spedito Michael (Yoghi) Stewart a Cleveland per Lamond Murray, mentre Portland detiene la loro seconda-scelta in uno scambio che risale a 1997.

In un draft che si prospetta significativamente più profondo in talento di quello dell'ultima stagione, quando i Raptors selezionarono il rookie italiano Andrea Bargnani con la 1a scelta, Colangelo ha ammesso che ci sono giocatori che gli piacciono tra quelli proiettati nelle prime 10 scelte.

Ma lui è contwento anche con il roster attuale.

"Anche se questo è un draft carico di talento, più guardi al draft e più inizi a guardare alla nostra squadra e dici, quanto può essere carico? "' ha detto Colangelo. "Noi tenteremo di approcciarci in maniera prudente a questo draft e non farlo solo perché presi dalla frenesia delle trade sulle scelte al draft."

La strada migliore per migliorare la squadra, ha detto Colangelo, è attraverso i free-agent. I Raptors hanno 6 milioni di dollari da spendere per la mid-level exception, così non aggiungeranno alcuna superstar, solo un pezzo al gruppo centrale composto di Chris Bosh, Ford, Calderon ed Anthony Parker.

Le squadre potranno formalmente cominciare a parlare con i free-agent domenica, e Colangelo ha una lista che comprende 8-10 giocatori a cui è interessato - Grant Hill di Orlando, Luke Walton dei Los Angeles Lakers , Mickael Pietrus di Golden State e James Posey dei Miami Heat sono riportati su questo elenco.
Ultima modifica di Darkman il 28/06/2007, 17:07, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 28/06/2007, 11:21

Il futuro dello swingman dei Raptors Morris Peterson verrà chiarito domenica. Il veterano ha visto il suo ruolo ridursi nella passata stagione a Toronto, e consensualmente alla fine della stagione aveva giocato la sua ultima partita da giocatore dei Raptors.

Colangelo ha detto che c'erano alcune squadre interessate a Peterson, ma che i Raptors "non hanno decretato se Peterson sarà con noi oppure no."

Nel frattempo, Il GM stava tenendo vicino delle tabelle sul resto della sqaudra. Ford sta frequentando una summer school e lavorando ad Austin, Texas, mentre Bosh è a casa a Dallas e si prepara a giocare con la squadra Americana nel torneo Olimpico FIBA di qualificazione a Las Vegas.

La squadra nazionale spagnola ha convocato Jorge Garbajosa nella rosa dei 15 giocatori per i campionati europei, nonostante un orrendo danno alla caviglia che gli ha fatto concludere la stagione alla fine di marzo. Lui si aspettava di riamnere fuori da sei mesi in su.

"Se io fossi l'allenatore della Spagna, farei la stessa cosa, ma io da fuori gli darei una chanche se fosse pronto a giocare", ha detto Colangelo. "È una mossa accorta da parte sua. Garbo tenterà di giocare, ma se lui non lo farà si baserà sul fatto se lui si sente pronto oppure no."

Colangelo ha detto che un membro dello staff dei Raptors ha passato quattro delle ultime cinque settimane con Garbajosa in Spagna, aiutandolo con la riabilitazione e che ora è in grado di camminare su un treadmill.

Il GM era eccitato anche per una fotografia che ha ricevuto da Bargnani mercoledì. Il centro dei Raptors aveva perso molta forza dopo aver avuto un'appendicectomia sul finire della stagione.

"Mostra un progresso comparando fisicamente come era a fine maggio" , ha detto Colangelo di lui. "Si può vedere che sta lavorando sul suo fisico e sta facendo bene."
Ultima modifica di Darkman il 28/06/2007, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

KB24
Superstar NBA

Messaggioda KB24 » 28/06/2007, 11:21

Se aspetta ancora un po' mi sa che non avrà scelte quest'anno, e secondo me è un peccato perchè ci sono molti talenti...Nelle prime 10 si potrebbe beccare un'ala piccola che ci farebbe molto comodo! Tutto sommato la squadra sembra già a posto ma qualche nuovo innesto non mi dispiacerebbe... :D

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 28/06/2007, 11:23

Daegli un occhiata prima di metterla eventualmente in home e correggetela se ci sono degli sbagli.
Immagine

MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggioda MiticoMago » 28/06/2007, 12:03

grazie darkman...cmq secondo me una scelta colangelo la deve prendere tra le prime 15, perchè nn si sa mai come avete già detto esce una simpatica(cestisticamente parlando) ala piccola e nn è che dispiacerebbe...almeno a me...anche se il mio sogno da italiano è vedere bellinelli e bargnani giocare insieme...bah...chi vivrà vedrà

canasta
Stagione da Sophomore

Messaggioda canasta » 28/06/2007, 12:25

Meglio nessuna scelta al Draft, se il prezzo da pagare si chiama Calderon
(se Calderon fosse nelle scelte molte franchigie lo prenderebbero
sicuramente al primo giro - quindi meglio tenerlo)
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

MiticoMago
Stagione da Sophomore

Messaggioda MiticoMago » 28/06/2007, 12:28

canasta ha scritto:Meglio nessuna scelta al Draft, se il prezzo da pagare si chiama Calderon

quoto

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 28/06/2007, 12:36

MiticoMago ha scritto:
canasta ha scritto:Meglio nessuna scelta al Draft, se il prezzo da pagare si chiama Calderon

quoto

Straquoto , Calderon nooo :cry:

Gazza
Scelto al Draft

Messaggioda Gazza » 28/06/2007, 12:37

KB24 ha scritto:Se aspetta ancora un po' mi sa che non avrà scelte quest'anno, e secondo me è un peccato perchè ci sono molti talenti...Nelle prime 10 si potrebbe beccare un'ala piccola che ci farebbe molto comodo! Tutto sommato la squadra sembra già a posto ma qualche nuovo innesto non mi dispiacerebbe... :D

D'accordo....è un vero peccato che in uno dei migliori draft, in prospettiva futura, degli ultimi 10 anni (o forse anche degli ultimi 20?!?) i Raptors non abbiano nemmeno una scelta......e poi perdere Calderon non la vedo come una buona cosa.

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 28/06/2007, 12:46

non vedo spiragli per entrare nei primi 10...l'unico modo è scambiare peterson ma con lui al massimo puoi puntare su una scelta compresa tra la 15 e la 30 (belinelli????)...a stasera!

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 28/06/2007, 13:20

Lo trasmettono su sky??
Immagine

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 28/06/2007, 13:23

Darkman ha scritto:Lo trasmettono su sky??

no si può vedere tramite sopcast ;)
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 28/06/2007, 13:27

teniamoci stretto calderon!!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 28/06/2007, 13:33

zizzi ha scritto:
Darkman ha scritto:Lo trasmettono su sky??

no si può vedere tramite sopcast ;)

Grazie, a che ora inizia?
Immagine

Torna a “Collaborate con noi”