CERCASI Collaboratori!

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 03/05/2007, 23:25

non posso che inserirmi nella lunga lista di chi per il sito farebbe di tutto!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 04/05/2007, 0:45

nick ha scritto:Non ricordo degli altri ma...Tafone, Fab è di una competenza disarmante.
Esprimo la mia preferenza, dò il mio voto. Lui , è l'eletto.


Cazzarola...mi tocca quotare Nick-Magioglio...e non so chi dei 2 è peggio.... :P :P :P :P :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq quoto...


Anch'io per il sito farei di tutto...perchè...bhe...i ringraziamenti li ho già fatti e non mi voglio commuovere...cmq...per i video sono totalmente inesperto...e per gli articoli...non credo che avrei il tempo necessario richiesto a fare la cosa per bene...come vorrei e come giustamente vorrebbe chi di dovere...
Se posso essere d'aiuto ci sono...ma purtroppo cause varie ed eventuali mi costringono a non potermi impegnare...e non sapete quanto mi dispiace...
Ultima modifica di Raddikk il 04/05/2007, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 04/05/2007, 0:47

Bè di ragazzi competenti in questo forum ce ne sono parecchi: fab, caniggia, raddikk, francotto,italiano-mafioso, Ernest, alececk,fagiu(ottimo anche x zelig), charles più i vari moderatori e via discorrendo. Tutti questi citati potrebbero dare un ottimo contributo alla completezza del sito ovviamente se ne hanno voglia e tempo.
Anche Malgioglio non sarebbe male, ma forse lui è interessato ad altre cose... :lol:
Cmq, impegni personali a parte, penso di essere in grado di contribuire alla stesura di qualche articolo

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 04/05/2007, 0:54

Danniboy ha scritto:Bè di ragazzi competenti in questo forum ce ne sono parecchi: fab, caniggia, raddikk, francotto,italiano-mafioso, Ernest, alececk,fagiu(ottimo anche x zelig), charles più i vari moderatori e via discorrendo. Tutti questi citati potrebbero dare un ottimo contributo alla completezza del sito ovviamente se ne hanno voglia e tempo.
Anche Malgioglio non sarebbe male, ma forse lui è interessato ad altre cose... :lol:
Cmq, impegni personali a parte, penso di essere in grado di contribuire alla stesura di qualche articolo


ringrazio chi mi ha citato (nick, raddikk e dannyboy), che metto (non è leccaculismo di bassa lega) nella mia lista di "eletti" per la stesura di articoli, aggiungendo anche canigggia (che è già piuttosto attivo), francotto, alececk, the huge e ajblair. Probabilmente mi sto dimenticando di qualcuno...nessuno si offenda, questi sono quelli che mi sono rimasti più impressi!

Una menzione particolare per nick e per il suo stratosferico intervento nel topic musicale...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 04/05/2007, 10:41

Scusa tafo, ma non credo che posso essere di aiuto visto la mia scarsa competenza in materia :oops:
L'unica cosa che posso fare è tener aggiornato il sito con qualsiasi informazione utile che mi capiti sotto mano come stiamo facendo un pò tutti fin dall'inizio.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 04/05/2007, 12:08

La lingua italiana non è mai stata il mio forte...quindi per gli articoli mi tiro fuori, penso ci sia gente più adatta di me per questo compito...

Per quanto riguarda articoli e traduzioni se trovo qualcosa vi informo no problem...

Come ti ho gia detto il mio forte è la programmazione web, php html xhtml css xml ecc... quindi se hai bisogno di una mano no problem...

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 04/05/2007, 13:23

Fab ha scritto:
Danniboy ha scritto:Bè di ragazzi competenti in questo forum ce ne sono parecchi: fab, caniggia, raddikk, francotto,italiano-mafioso, Ernest, alececk,fagiu(ottimo anche x zelig), charles più i vari moderatori e via discorrendo. Tutti questi citati potrebbero dare un ottimo contributo alla completezza del sito ovviamente se ne hanno voglia e tempo.
Anche Malgioglio non sarebbe male, ma forse lui è interessato ad altre cose... :lol:
Cmq, impegni personali a parte, penso di essere in grado di contribuire alla stesura di qualche articolo


ringrazio chi mi ha citato (nick, raddikk e dannyboy), che metto (non è leccaculismo di bassa lega) nella mia lista di "eletti" per la stesura di articoli, aggiungendo anche canigggia (che è già piuttosto attivo), francotto, alececk, the huge e ajblair. Probabilmente mi sto dimenticando di qualcuno...nessuno si offenda, questi sono quelli che mi sono rimasti più impressi!

Una menzione particolare per nick e per il suo stratosferico intervento nel topic musicale...


Anche io!!!! Uffiiiiii... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!! Hihihih.. :D :D :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 05/05/2007, 16:43

Per inserire i video direi che non sono proprio la persona giusta :shock: ....per o report delle partite potrei anche starci....ma a ricordarsele le prime partite della stagione :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 05/05/2007, 18:32

Inizio col chiedervi qualcosa allora!!
Basta un breve commentino sulla partita, e su come è andato Andrea...visto che è difficile ricordare a memoria, gazzetta, nba e basketnet possono dare un grosso aiuto!!!

:arrow: COMMENTO [ 05/11/2006 vs Spurs L 94-103 ]
:arrow: COMMENTO [ 08/11/2006 vs 76ers W 106-10 ]
:arrow: COMMENTO [ 10/11/2006 vs Hawks L 102-111]

Grazie ancora!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 05/05/2007, 22:40

San Antonio Spurs - Toronto Raptors 103-94
Partita dura per i Raps contro San Antonio.Eppure i dinosauri partono bene chiudendo il primo quarto avanti di 8 punti.Poi in avvio di secondo quarto gli Spurs e soprattutto un Duncan incontenibile autore di ben 26 punti con ottime
percentuali (in 30 minuti) riprendono in mano il pallino del gioco,da li in avanti la vittoria non verrà più messa in discussione.Nemmeno un Bosh da 19 punti e 17 rimbalzi riesce a riportare i canadesi in partita.Il Mago gioca
ancora poco,11 minuti di garbage time,con i soliti problemi di falli (3,troppi rispetto al basso minutaggio).Chiude con
8 punti frutto di un 3 su 7 (una tripla) al tiro conditi da 2 rimbalzi

Sixers - Raptors 104-106
Partono forte i Raps per poi subire il ritorno di Philadelphia guidata da un ottimo Iverson con 35 punti e 10 assist.I sixers tirano meglio e dimostrano la loro superiorità a rimbalzo (18 per Dalembert) ma nonostante tutto si arriva punto a punto fino alla sirena finale.Ed è proprio sulla sirenza che Bosh mette una straordinaria tripla dando la vittoria ai Raps coronando così una prestazione da 29 punti e 14 rimbalzi.Mitchell sembra non avere ancora fiducia sulle qualità di Bargnani e lo dimostra concedendo ad Andrea la miseria di 6 minuti in cui tira con un disastroso 0 su 3

Hawks - Raptors 111-102
Primo quarto disastroso per i Raptors all'Air Canada Centre che chiudono la prima frazione sotto di 12 punti.Chris Bosh (19 punti,17 rimbalzi) e T.J. Ford (17 e 11 ass) provano a guidare la rimonta dei canadesi,rimonta che non sembra far mai troppa paura agli Hawks di un immenso Joe Johnson (34,8 rim) ben aiutato da Josh Smith (29,7 rim).Quasi dieci minuti in campo per Andrea con i soliti noti problemi di falli (ben quattro).Le statistiche parlano anche di 4 punti con 2 su 3 al tiro e di un rimbalzo e due palle perse

Non so se possa andare ma è quello che ho trovato in giro qua e la....modificato un po'....son commenti corti ma più di così non ho trovato a livello di notizie :(
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 06/05/2007, 11:00

così vanno benissimo, grazie!! :wink:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 13:45

tafo ha scritto:Inizio col chiedervi qualcosa allora!!
Basta un breve commentino sulla partita, e su come è andato Andrea...visto che è difficile ricordare a memoria, gazzetta, nba e basketnet possono dare un grosso aiuto!!!

:arrow: COMMENTO [ 05/11/2006 vs Spurs L 94-103 ]
:arrow: COMMENTO [ 08/11/2006 vs 76ers W 106-10 ]
:arrow: COMMENTO [ 10/11/2006 vs Hawks L 102-111]

Grazie ancora!

Su basketnet c'è un resoconto esauriente sulle 3 partite e specificatamente sulla prestazione di Andrea:

RAPTORS-SPURS 94-103
Gli Spurs vanno subito 7-0 prima di vedere i Raptors entrare in partita. Peterson e Parker suonano la carica, Toronto si riavvicina e passa a condurre 17-14 quando entra Bargnani per Bosh. Rimangono 2'31'' nel 1° quarto e prima di lui è toccato a Jones e Garbajosa rimpiazzare Peterson e Nesterovic. L'inizio di Andrea è molto determinato tanto che gli bastano 20'' per andare a bersaglio, vedendo lo sprint in contropiede premiato dall'assist di Ford per il canestro e fallo del 20-14. Toronto insiste e, dopo aver toccato il +11 grazie anche al Mago che trasforma una buona presa di posizione in area in un comodo layup, chiude il 1° quarto avanti 25-17. Bargnani rimane in campo anche dopo la pausa e, con molte riserve sul parquet, viene chiamato spesso all'opera in attacco. Il tiro in sospensione dall'angolo dopo 28'' però è sbagliato e un minuto più tardi non ha miglior fortuna la penetrazione con conclusione ravvicinata. A 9'57'' dalla pausa arriva il primo fallo dell'azzurro, lo spende su Ginobili che riporta San Antonio a -3. L'attacco di Toronto fatica a trovare sbocchi (il Mago sbaglia un turnaround jumper a -9'26'') e solo quando sono stati giocati 3'12'' segna il secondo canestro del quarto: lo firma, poco dopo aver preso il primo rimbalzo offensivo, proprio Bargnani ed è la tripla del 30-26. Con 8'14'' sul cronometro, l'ex trevigiano esce per lasciare spazio a Bosh con all'attivo 8 punti in 6'17''. Un buon impatto ma non abbastanza secondo Mitchell che lo ripropone solo per gli ultimi 3' del 3° quarto quando gli Spurs, anche a +8 ad inizio ripresa, conducono 65-61. Passano pochi secondi e il primo incontro ravvicinato con Duncan lo costringe al 2° fallo, che dà inizio al 10-0 con cui i texani spezzano l'equilibrio. Per Andrea in chiusura di frazione arriva il primo rimbalzo in difesa, mentre l'ultimo quarto si apre con un altro errore al tiro seguito dal fallo che consente il gioco da tre punti a Oberto. Mitchell lo richiama in panca a 10'57'' dalla fine, la partita per Toronto è compromessa ma per Andrea è praticamente finita. Infatti rivede il parquet solo a 1'05'' dalla sirena, quando i canadesi sono a -13 e il coach capisce che è meglio gestire le energie di Bosh. Il tabellino del Mago: 8 punti in 11'25'', con 2 rimbalzi, 3 falli, 2/6 da due, 1/1 da tre, 1/1 ai liberi.

RAPTORS-76ERS 106-104
Ancora una volta Bargnani è seduto in panchina quando viene alzata la palla a due iniziale. Un grande avvio di Bosh carica i Raptors che salgono a +6 (14-8) ma non è abbastanza per intimorire Philadelphia che in breve tempo riduce le distanze. Mitchell con le prime sostituzioni schiera Jones per Parker e Garbajosa per Nesterovic ma quando tocca a Bargnani (2'05'' dalla fine del 1° quarto) sono già entrati anche Calderon al posto di Ford e a sorpresa Graham per Peterson. Un ingresso da decimo uomo per il Mago, a cui però bastano 35'' per prendere il primo tiro della serata: il pick-and-roll con Calderon lo porta a concludere in sospensione ma il tiro è sbagliato. Toronto chiude il 1° quarto sul 28-21 e conduce 34-25 con 9'48'' da giocare nel 2° quando Andrea, perso dalla difesa, ha spazio per sparare da oltre l'arco ma la tripla non è precisa. Poco meno di due minuti più tardi l'azzurro si fa stoppare il tentativo di schiacciata da Webber e, con Philadelphia tornata a -5, Bargnani esce per far spazio nuovamente a Bosh. E la sua partita a sorpresa si chiude qui. I Raptors restano in testa all'intervallo con un Bosh da 14 punti ma Iverson guida la riscossa mettendone 15 nel solo 3° quarto e i Sixers sorpassano. Si prosegue sui binari dell'equilibrio, Toronto trova buone cose anche da elementi inattesi come Graham e Humphries ma decide solo la tripla di Bosh a 6'' dal termine. Il tabellino del Mago: 0 punti in 6'18'', con 0/2 da due, 0/1 da tre.

RAPTORS-HAWKS 102-111
La partita di Toronto è difficile sin dalle prime battute: la difesa non riesce a frenare Johnson e Smith che firmano il +12 Hawks. Coach Mitchell comincia a chiamare in causa la panchina (Garbajosa, Jones e Calderon) un minuto dopo la metà del quarto ma il momento di Bargnani arriva solo con 1'40'' sul cronometro quando insieme a Graham rimpiazza Bosh e Peterson. La prima azione è difensiva e premiata dal rimbalzo del Mago sull'errore di Childress. A 3'' dalla prima pausa, Bargnani segna i primi due punti, trasformando l'assist di Calderon in un finger roll che prova a risvegliare i Raptors ancora a -12. E' un buon momento per Andrea che si ripete dopo 1'28'' del 2° quarto, insaccando un bel tiro in sospensione. Ma non dura molto. Toronto non contiene lo scatenato Johnson e poco dopo per il Mago incombe lo spettro dei falli: in 1'08'' ne spende due, uno in difesa e uno in attacco. Un'altra palla persa per un'infrazione di tre secondi offensivi allunga il frangente negativo, che gli costa l'immediata sostituzione con Bosh. Atlanta è a +9 al 24', i Raptors tornano in scia in avvio di ripresa ma Bosh continua a latitare e gli Hawks allungano con un 14-5 che li riporta a +12 (63-51). In quel momento, a -6'19'', si rivede Bargnani che a sorpresa rimpiazza Nesterovic e viene schierato al fianco di Bosh. Ma non c'è niente da fare, il problema dei falli è troppo complicato da risolvere. A 5'24'' dall'ultima pausa, arriva il 3° sul tiro di Pachulia e 22'' più tardi il 4° sulla conclusione di Josh Smith. Andrea comunque rimane in campo ed ha tempo per sbagliare un layup rovesciato prima di uscire, con Toronto sempre in difficoltà e 2'24'' sul cronometro per lasciare spazio ad Humphries. La partita di Bargnani termina così, Toronto invece la riapre con Jones e Calderon e, quando Bosh mette il 14° punto, c'è solo un possesso di distanza (87-85 a -7'10''). Ma Atlanta non perde il controllo e risponde col nuovo allungo, un 15-4 che vale il decisivo +13 a poco più di 2' dalla fine. Il tabellino del Mago: 4 punti in 9'41'', con 1 rimbalzo, 2 perse, 4 falli, 2/3 da due.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 07/05/2007, 11:56

ok, ho fatto le schede delle 3 partite...continuo con queste!

12/11/2006 @ Kings L 92-107
14/11/2006 @ Warriors L 99-110
17/11/2006 @ Lakers L 100-107
18/11/2006 @ Nuggets L 109-117
20/11/2006 @ Jazz L 96-101

:wink:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 13:32

Toronto Raptors @ Sacramento Kings: 92-107

Pessima prestazione dei Raptors, ancora alla ricerca degli automatismi e delle rotazioni ideali. Prima di cinque partite on the road, la trasferta di Sacramento si chiude con una pesante sconfitta, 107-92, con un Martin, Artest e Bibby che ridicolizzano la difesa dei canadesi. Pochissimi minuti in campo per il Mago (13’ alla fine), che comunque tira con buone percentuali (3/5 da due e 2/2 ai liberi) e chiude con 8 punti e 1 rimbalzo.

Toronto Raptors @ Golden State Warriors: 99-110

I Raptors soccombono nella seconda di cinque trasferte nella West Coast, nonostante un impressionante secondo quarto da 41 punti ed il controllo della gara mantenuto per tre quarti di gioco abbondanti; punteggio finale 110-99 per la franchigia di Don Nelson. Ancora limitato l’utilizzo di Bargnani, che in 13’ di gioco segna 7 punti e prende 4 rimbalzi. Sontuosa prestazione di Chris Bosh, con 23 punti, 22 rimbalzi (di cui 10 offensivi) ma anche 7 palle perse. Dalla parte della squadra di Oakland ottima prova di Baron Davis e Dunlaavy con 22 punti a testa.

Toronto Raptors @ Los Angeles Lakers: 100-107

Terza sconfitta filata nella serie di trasferte californiane, questa volta contro i Lakers di Bryant e Phil Jackson. I Raptors sono sempre sotto, salvo una orgogliosa reazione nella terza frazione che li permette di riportarsi a contatto. Ma nonostante i 20 punti di Bosh e Peterson, i canadesi si devono arrendere ad un Bryant da 31 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, per il 107-100 finale. Serataccia per Bargnani che gioca solo 6 minuti e chiude con 2 punti, 2/4 dalla lunetta, 0/3 dal campo e 5 falli.

Toronto Raptors @ Denver Nuggets: 109-117

La squadra di Sam Mitchell non riesce ancora una volta ad interrompere la striscia negativa, che li vede, con questro incontro, andare 0-4 nelle trasferte di questo viaggio nel West. A discapito del punteggio finale, 117-109, i Raptors non sono quasi mai in partita, e pagano a caro prezzo la scelta di Mitchell di tenere Jones come small forward titolare per schierare Garbajosa centro. Carmelo Anthony gradisce, ne butta giù 34 e condisce il tutto con 8 rimbalzi e 11/11 dalla lunetta. Ancora una brutta serata per il Mago, che si accontenta di 5 minuti di gioco e mette a referto 2 punti ed 1 rimbalzo.

Toronto Raptors @ Utah Jazz: 96-101

L’ultima della serie di cinque trasferte nella Western Conference porta i Raptors a scontrarsi con gli Utah Jazz di Jerry Sloan. I ragazzi di Mitchell, vogliosi di riscatto, disputano una buona partita e conducono per quasi la totalità dell’incontro, salvo poi squagliarsi nella frazione decisiva (30-19 per i Jazz nel IV periodo) e cedere davanti ad un maestoso Carlos Boozer, che nel giorno del suo compleanno firma 35 punti, aiutato dal rookie Millsap (20 punti per lui) e dal turco Okur (17 punti e 13 rimbalzi): finisce 101-96 per la squadra di Salt Lake City. Buona prestazione corale di Toronto, con tutto lo starting-five in doppia cifra, e finalmente una ottima prestazione di Bargnani, che esce dalla panchina con 15 punti (season high), 6/6 dalla lunetta, 4/7 dal campo, 3 rimbalzi in 27 minuti di gioco. Il Mago è il terzo miglior realizzatore dell’incontro per i Raptors, a parimerito con Jones, dopo Bosh (17 pt) e Ford (16 pt).
Ultima modifica di Fab il 07/05/2007, 13:34, modificato 1 volta in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 13:33

Ho usato il boxscore ed il recap di nba.com, tranne per la prima dove ho un po'..."remixato" l'articolo della gazza ;)

spero che vadano bene!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti