[Traduzione] Roy will NOT be unanimous R.O.Y.

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

[Traduzione] Roy will NOT be unanimous R.O.Y.

Messaggioda tafo » 02/05/2007, 12:19

Just received word that Blazers rookie Brandon Roy will NOT become the third-ever unanimous selection of the NBA's Rookie of the Year.

Toronto television play-by-play man Chuck Swirsky emailed to inform me he voted for Raptors big man Andrea Bargnani ahead of Roy. Swirsky wrote "...there is no doubt (Roy) will win the award, and he had a terrific season, however I voted for Bargnani..."

Swirsky went on to state his case for Bargnani:

*He played a significant role on a playoff team
*Raptors tied a franchise-record with 47 wins; Blazers won 30 (actually, Blazers won 32)
*Bargnani was named Eastern Conference Rookie of the Month in January and February
*In January, Bargnani averaged 11 points and 3 rebounds with 39 percent three-pointers and 94 percent free throws
*In February, Bargnani averaged 14 points, 3 rebounds with 50 percent field goal, 48 percent three-pointers and 82 percent free throw
*As a team during those two months, the Raptors went 18-9
*Bargnani averaged 10 fewer minutes per game than Roy
*Bargnani attempted an average of four fewer shots than Roy, and was the Raptors fourth option behind Chris Bosh, TJ Ford and Anthony Parker.
*Bargnani hit a jumper in overtime that helped beat the Blazers in the Rose Garden

Of course, Blazers fans can, and will, pick apart most of Swirsky's rationalizations.

For instance, Roy won three straight Western Conference Rookie of the Month awards (January through March). He averaged 16.6 points in January and 17.2 points in February.

Plus, Roy owns a long list of late-game heroics, including four three pointers in the final seconds of regulation that forced overtime.

Swirsky closed with this:

"For what it's worth I am from Seattle and loved Roy's game at UW..but in this case having seen Bargnani day after day and the job he did for the Raps helping them tie a franchise record 47 games was a key factor."

The only unanimous Rookie of the Year winners were Houston's Ralph Sampson (1983-84) and San Antonio's David Robinson (1989-90).

Again, the NBA will announce the Rookie of the Year on Wednesday.


MOLTO INTERESSANTE
http://blog.oregonlive.com/behindblazer ... s_roy.html
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 02/05/2007, 13:14

grande chuck!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 02/05/2007, 13:32

Chuck uno di noi!!!!

ONIONS BABY ONIONS :lol:

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 02/05/2007, 13:41

chuck monumentale ;)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/05/2007, 14:05

Appena ricevuta la notizia che il rookie dei Blazers Brandon Roy NON diventerà il terzo assoluto rookie of the year dell'NBA selezionato all'unanimità.
Il "play by play" della televisione di Toronto Chuck Swirsky mi ha inviato una email per informarmi che lui ha votato per il centro dei Raptors Andrea Bargnani davanti a Roy Swirsky scrive "...non ci sono dubbi che Roy vincerà il premio, e ha avuto una stagione terrificante(in senso positivo), comunque io ho votato Bargnani..."
Faccio pranzo e la finisco.

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/05/2007, 14:08

Ho appena ricevuto la notizia che Brandon Roy NON diventerà, per la terza volta nella storia, il rookie of the year all'unanimità dei voti.
Meglio così.

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/05/2007, 14:49

Swirski ha fornito le argomentazioni per le sue affermazioni su Bargnani.

*Ha avuto un ruolo signficativo in una squadra da playoff
*I Raptors hanno ottenuto il record di vittorie della franchigia con 47 vittorie in regular season,i blazers ne hanno vinte 30 (attualmente 32).
*Bargnani è stato nominato rookie del mese per la eastern conference a gennaio e febbraio
*A gennaio, Bargnani aveva di media 11 punti e 3 rimbalzi con il 39% da 3 punti e il 94% ai tiri liberi
*A febbraio Bargnani aveva di media 14 punti e 3 rimbalzi con il 50% dal campo, il 48% da 3 punti e l'82% ai tiri liberi
*Come squadra durante questi due mesi(gennaio e febbraio) i raptors erano 18 vinte e 9 perse
*Bargnani ha di media 10 minuti in campo in meno di Roy
*Bargani tenta in media 4 tiri in meno di Roy, ed era il quarto terminale offensivo dei Raptors dietro Chris Bosh, TJ Ford e Anthony Parker
*Bargnani ha segnato un tiro in sospensione nel supplementare che ha aiutato a battere i Blazers al Rose Garden

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 02/05/2007, 14:57

oggi l'annuncio allora....

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/05/2007, 15:13

Come mai appaio come ospite..??eppure sono loggato, mah..
Chiaramente, i fan dei Blazers possono, e vorrano, scegliere separatamente la maggior parte delle razionalizzazioni di Swirsky.
Per esempio, Roy ha vinto 3 titoli consecutivi di rookie del mese della western conference(da gennaio a marzo). Ha avuto come media 16.6 punti a gennaio e 17.2 punti a febbraio.
In più, Roy possiede una lunga lista di giocate chiave nel finale di partita, inclusi 4 tiri a 3 nei secondi finali che hanno portato al supplementare.
Swirsky chiude così:
"Per quello che vale io sono di Seattle e amavo il gioco di Roy alla UW..ma in questo caso ho visto Bargnani giorno dopo giorno e il lavoro che ha fatto per aiutare i Raptors a ottenere il record di vittorie della franchigia con 47 successi è stato un elemento chiave".
Gli unici a essere stati nominati rookie dell'anno all'unanimità dei voti sono stati Ralph Sampson (1983-84) di Houston e David Robinson (1989-90) di San Antonio.
Di nuovo, l'NBA annuncerà il vincitore del premio di rookie dell'anno mercoledì.

Fatto, effettivamente Roy, per quanto sia destinato a diventare un ottimo giocatore, con Robinson e Sampson(quello primadegli infortuni)non ha niente a che vedere.

Ospite

Messaggioda Ospite » 02/05/2007, 15:17

Non capisco sono loggato con il mio nome(Darkman) appaio nella home con il mio nome tra gli utnti in linea ma sul forum quando scrivo vengo messo come ospite??? Come mai??

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 02/05/2007, 15:30

Concordo sugli apprezzamenti fatti a Chuck Swirsky. Apparentemente le sue motivazioni sono sincere e in parte anche condivisibili.
Però è la venialità dell'essere amorevolmente di parte (come lo siamo noi...) che lo rende poco obbiettivo.
Con tutta l'ammirazione che ho per il mago, il rookie of the year è giusto che finisca nelle mani di Brandon Roy.

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 02/05/2007, 16:19

Danniboy ha scritto:Con tutta l'ammirazione che ho per il mago, il rookie of the year è giusto che finisca nelle mani di Brandon Roy.


esatto.....per quello che ha fatto in RS, miglior realizzatore, miglior assistman.......ecc ecc, lo merita Roy

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 02/05/2007, 16:43

giustissimo che lo vinca. ma l'unanimità nel giudizio è cosa rara quando si parla di ROY, e non mi sembra che il rookie di Portland meriti di essere considerato "unanimamente il miglior rookie dell'anno". Lo vincerà, perchè lo merita, ma il fatto che non si becchi tutti i voti darà anche un piccolo riconoscimento ad altri giocatori, come andrea, che hanno fatto una grande prima stagione NBA
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 02/05/2007, 17:06

Anonymous ha scritto:Non capisco sono loggato con il mio nome(Darkman) appaio nella home con il mio nome tra gli utnti in linea ma sul forum quando scrivo vengo messo come ospite??? Come mai??


perchè sei "Darkman" è resti nell'oscurità!

a parte gli scherzi non saprei manda a tafo una richiesta utilizzando il forum apposito "consigli ecc.."

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 02/05/2007, 18:45

Fab ha scritto:giustissimo che lo vinca. ma l'unanimità nel giudizio è cosa rara quando si parla di ROY, e non mi sembra che il rookie di Portland meriti di essere considerato "unanimamente il miglior rookie dell'anno". Lo vincerà, perchè lo merita, ma il fatto che non si becchi tutti i voti darà anche un piccolo riconoscimento ad altri giocatori, come andrea, che hanno fatto una grande prima stagione NBA

Sono d'accordo, ma il mio commento non voleva sindacare sul fatto se fosse più o meno giusto che Roy vincesse per unanimità. E' ovvio che un giudizio sul valore o meglio sulle prestazioni di un atleta può variare a seconda di chi lo esprime e quindi ben venga chi ritenga sia legittimo dare il riconoscimento ad altri giocatori.
Osservavo semplicemente che tale riconoscimento viene da Chuck Swirsky, noto giornalista e commentore ufficiale delle partite dei Raps che ovviamente è di parte, e come tale, la passione e non l'obbiettività l'ha portato a votare per il mago; come in pratica avremmo fatto quasi tutti noi del forum se avessimo potuto esprimere la preferenza (io per primo).
Per il resto ripeto, massimo rispetto a chi opta per la scelta di un R.O.Y. che non sia Roy...


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti