Expect BARGNANI to be tested early

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Expect BARGNANI to be tested early

Messaggioda tafo » 22/10/2007, 12:10

Andrea Bargnani's scoring abilities already are well- documented, but now that he is moving into the starting centre role, he will have to learn to defend rival big men in the post.

It's an art keeping a 275-pound opponent from getting to the spot he is trying to get to without being called for a foul and how quickly Bargnani masters it could determine how long he is on the floor on a nightly basis.

Coach Sam Mitchell certainly isn't leaving any question about what he expects from Bargnani.

"If he doesn't play defence, he's not going to play and if he comes in and commits two quick fouls he ain't going to play," Mitchell said.

Chris Bosh also had a little advice for Bargnani. Expect to be tested early and often.

"When you're still kind of a fresh face and you haven't proven yourself on the defensive end, they're going to test you," Bosh said. "You just have to be strong and send a message that you're not going to be taking it."


http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 9-sun.html
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/10/2007, 12:22

Fatto. Un pò duro Smtich ... :roll:

Le capacità realizzative di Andrea Bargnani sono ben note, ma ora che il suo gioco cambierà, visto il suo spostamento nel ruolo di centro, Andrea dovrà incominciare a pensare a come difendere sui pivot più forti della Lega.

E la differenza starà tutta nella velocità con cui Andrea imparerà a muovere i suoi 115 kg dentro l’area colorata e a come imparerà l’arte del difendere senza commettere fallo: la somma di questa ci dirà quanti minuti Andrea potrà giocare a partita senza essere richiamato in panchina.

E certamente coach Sam Mitchell è chiaro su quello che si aspetta su questo punto da Bargnani: “Se non difende, non gioca: è molto semplice. E se nel momento che entra in partita commette subito due falli, allora lo toglierò e non giocherà” taglia corto Mitchell.

Anche Chris Bosh ha un piccolo consiglio per Bargnani: aspettati di essere testato e “maltrattato”.

“Quando sei ancora un giocatore giovane e non hai ancora mostrato all’ambiente le tue capacità difensive, ti devi aspettare che qualcuno le vorrà testare” incalza Bosh “Andrea dovrà semplicemente dimostrarsi deciso e concentrato. Solo così riuscirà a mandare il messaggio di essere pronto al 100% per la Lega.”

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 22/10/2007, 13:21

The Huge ha scritto:
E certamente coach Sam Mitchell è chiaro su quello che si aspetta su questo punto da Bargnani: “Se non difende, non gioca: è molto semplice. E se nel momento che entra in partita commette subito due falli, allora lo toglierò e non giocherà” taglia corto Mitchell.



sarà un altro lungo anno di bestemmie nei confronti di mitchell!!!

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/10/2007, 14:53

Per una volta tanto io invece concordo con smitch..
il "se non difende non gioca" mi sembra sensato, ed applicabile a quasi chiunque.

Poi ovvio che una cosa è dirlo, una cosa è farlo. Bargs è un patrimonio di toronto, smitch non può permettersi di farlo deprezzare (Anche in caso di non adattamento al ruolo di centro e quindi di accettazione del fatto che è un doppione incompatibile con bosh (io no lo credo), servirebbe comunque per una trade importante alla società, e di certo se fa troppa panca non è buono da quel punto di vista) quindi a giocare giocherà.. ma lo spronare a impegnarsi in difesa per guadagnar minuti non lo trovo sbagliato, una squadra non può permettersi un centro che si limita a tirare ^^

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 22/10/2007, 19:20

The Huge ha scritto:
E certamente coach Sam Mitchell è chiaro su quello che si aspetta su questo punto da Bargnani: “Se non difende, non gioca: è molto semplice. E se nel momento che entra in partita commette subito due falli, allora lo toglierò e non giocherà” taglia corto Mitchell.



E' certamente un modo molto diretto e duro per stimolare Andrea a dare il massimo in un ruolo che non gli è congeniale per caratteristiche e attitutide personale...Concordo anch'io con Raft...

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 22/10/2007, 20:49

Ci mancherebbe k sei titolare in una vincitrice di Atlantic division NBA (per quanto l'Atlantic abbia fatto recentemente PIETA') e non difendi, perfettamente d'accordo con Smitch, forse per la prima volta. Niente da dire :cerotto:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 23/10/2007, 11:26

RafT ha scritto:Per una volta tanto io invece concordo con smitch..
il "se non difende non gioca" mi sembra sensato, ed applicabile a quasi chiunque.



Concordo pienamente con il grande Saggio però aggiungo: Siccome "la legge" è uguale per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri...tale regola non viene applicata con T.J. e CB4...come mai?e non venitemi a dire che difendono...il play-razzo gioca solo in una metà campo...ma CB4...statistiche a parte, non è propriamente un difensore, e non solo negli aiuti, cosa che in Nba non sanno cosa sono, ma nemmeno nell'uno contro uno perchè dopo 2 sportellate, il nostro moro cede tranquillamente il passo e spera nell'aiuto di un compagno arrabbiandosi parecchio se ciò non accade...e si è visto diverse volte quest'anno...
Io sono pienamente daccordo che se non difendi non giochi...e Andrea deve farne di gavetta in tal senso (e non è propriamente un difensore...speriamo sia maturarto)..ma dovrebbe essere veramente applicata a tutti la cosa...e così non è!!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 23/10/2007, 12:03

Raddikk ha scritto:
RafT ha scritto:Per una volta tanto io invece concordo con smitch..
il "se non difende non gioca" mi sembra sensato, ed applicabile a quasi chiunque.



Concordo pienamente con il grande Saggio però aggiungo: Siccome "la legge" è uguale per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri...tale regola non viene applicata con T.J. e CB4...come mai?e non venitemi a dire che difendono...il play-razzo gioca solo in una metà campo...ma CB4...statistiche a parte, non è propriamente un difensore, e non solo negli aiuti, cosa che in Nba non sanno cosa sono, ma nemmeno nell'uno contro uno perchè dopo 2 sportellate, il nostro moro cede tranquillamente il passo e spera nell'aiuto di un compagno arrabbiandosi parecchio se ciò non accade...e si è visto diverse volte quest'anno...
Io sono pienamente daccordo che se non difendi non giochi...e Andrea deve farne di gavetta in tal senso (e non è propriamente un difensore...speriamo sia maturarto)..ma dovrebbe essere veramente applicata a tutti la cosa...e così non è!!!

Di difensori "duri e puri" ai Raps ce ne sono pochi, nel quintetto dello scorso anno Parker e Garba che sono due signori difensori, quest'anno Delfino dovrebbe dare una mano in difesa, per il resto non c'è granchè...

Comunque sia che Andrea dovesse migliorare da questo punto di vista era chiaro anche l'anno scorso, certo non ci si può attendere che possa difendere perfettamente su centroni alla Shaq o Yao.

Spero solo che l'impegno in difesa nel nuovo ruolo non lo porti a caricarsi troppo velocemente di falli, cosa alla quale Andrea purtroppo ci ha abituato abbastanza spesso...
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 23/10/2007, 12:59

Raddikk ha scritto:
RafT ha scritto:Per una volta tanto io invece concordo con smitch..
il "se non difende non gioca" mi sembra sensato, ed applicabile a quasi chiunque.



Concordo pienamente con il grande Saggio però aggiungo: Siccome "la legge" è uguale per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri...tale regola non viene applicata con T.J. e CB4...come mai?e non venitemi a dire che difendono...il play-razzo gioca solo in una metà campo...ma CB4...statistiche a parte, non è propriamente un difensore, e non solo negli aiuti, cosa che in Nba non sanno cosa sono, ma nemmeno nell'uno contro uno perchè dopo 2 sportellate, il nostro moro cede tranquillamente il passo e spera nell'aiuto di un compagno arrabbiandosi parecchio se ciò non accade...e si è visto diverse volte quest'anno...
Io sono pienamente daccordo che se non difendi non giochi...e Andrea deve farne di gavetta in tal senso (e non è propriamente un difensore...speriamo sia maturarto)..ma dovrebbe essere veramente applicata a tutti la cosa...e così non è!!!


ho specificato il "a quasi chiunque" proprio pensando a cb4..
bosh è l'altro patrimonio di toronto, non posson permettersi di deprezzarlo dicendo troppo forte in giro che non difende.. ^^

DAVE
Preseason
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/04/2007, 0:24

Messaggioda DAVE » 24/10/2007, 17:10

perkè in nba si difende? :shock:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 24/10/2007, 18:16

DAVE ha scritto:perkè in nba si difende? :shock:


Ognuno ha il suo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=jAakQjpFibg
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 24/10/2007, 18:30

DAVE ha scritto:perkè in nba si difende? :shock:



In linea di massima ci sarebbero i migliori difensori del mondo, oltre ai migliori attaccanti...cmq ho capito dove vuoi arrivare, all'intensità difensiva di non poke partite di regular season (e specialmente i primi quarti di quelle partite...).....Cmq un consiglio a Smitch su Bargnani : non inventarti cose strane e fallo giocare nel suo vero ruolo!!!
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 24/10/2007, 18:49

bhe temo che il suo ruolo vero sia quello occupato da un'all start...quindi o si adatta a giocare da 5 , cosa che per me può fae anche sei in maniera atipica, o parte per altri lidi, visto che la prima opzione mi sembra la migliore si adaterrà visto che non gli farà male adattarsi ad un altro ruolo

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Messaggioda Marki » 24/10/2007, 19:18

bosh che parla di difesa poi........
se fossi in andrea ricorderei al trio bosh\topo\mitchel la serie di p.o. contro n.j. lo scorso anno.......

mai visto bosh difendere...........

(stoppare non vuol dire difendere.........)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 24/10/2007, 19:53

Marki ha scritto:bosh che parla di difesa poi........
se fossi in andrea ricorderei al trio bosh\topo\mitchel la serie di p.o. contro n.j. lo scorso anno.......

mai visto bosh difendere...........

(stoppare non vuol dire difendere.........)


in america si, per difendere si intende anche prender rimbalzi, stoppare, e dar qualche sportellata
il concetto di "aiuto difensivo" è molto meno sentito


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti