Expect BARGNANI to be tested early

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
il_MAGO_7_Raptors
Scelto al Draft
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/05/2007, 11:44

Messaggioda il_MAGO_7_Raptors » 26/10/2007, 11:11

mah, sinceramente concordo e non concordo con Sam...

allora Bargnani nella sua prima stagione ha dimostrato di avere talento nel ruolo di Forward grazie alle caratteristiche (di realizzazione dalla distanza) per le quali è stato scelto e portato in NBA. Ora secondo me i Raptors stanno sbagliando, non tanto per quanto riguarda il ruolo da centro, ma nelle modalità con le quali è stato scelto di metterlo lì in mezzo. a mio parere non ha ancora quella cattiveria agonistica che serve x quel ruolo, soprattutto perchè si parla di avere a che fare con dei giocatori che non sono gli ultimi arrivati, ne come talento ne come maturità. bisognava quindi pensare a farlo migliorare in quel ruolo gradualmente, lasciandogli cmq spazio e possibilità di mettersi in mostra in quello che è il suo vero ruolo.

In questo modo ai Raps rischiano di ritrovarsi con un centro che almeno inizialmente non fa il centro, si carica di falli e non rende come dovrebbe e di rovinare un talento/una reputazione come quelli di Andrea che ci sono e che nel suo primo anno ha dimostrato.

Cosa penso? Che trovare e prendere un centro in questo mercato era veramente impossibile, quindi per loro è stato più facile ed economico (qui ci vuole un punto di domanda visto il contratto di Kapono) prendere un nuovo Forward con le caratteristiche che interessavano (principalmente il tiro da 3) che non spolparsi in una trade x un centro di ruolo come si deve..

ora vedremo che sarà, se Kapono darà quel qualcosa in più intanto che Andrea matura in quello che ormai dovrà essere forzatamente il suo ruolo se vuole restare a Toronto... e nel frattempo mi chiedo, e se Andrea non dovesse soddisfare come centro? che sarà?
Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 26/10/2007, 12:22

il_MAGO_7_Raptors ha scritto:ora vedremo che sarà, se Kapono darà quel qualcosa in più intanto che Andrea matura in quello che ormai dovrà essere forzatamente il suo ruolo se vuole restare a Toronto... e nel frattempo mi chiedo, e se Andrea non dovesse soddisfare come centro? che sarà?


Se il Mago non dovesse soddisfare come centro titolare, si torna con molta calma alle rotazioni dell'anno scorso, ovvero Rashone titolare ed Andrea come sesto uomo... d'altronde ha funzionato, no?
Resta il fatto che un tentativo per mettere il Mago nello spot di 5 va fatto... è un patrimonio dei Raptors, ed in quanto tale deve avere la possibilità di partire in quintetto, purtroppo l'unico posto libero è quello di centro, visto che nel suo c'è Bosh. Ricordiamoci comunque che quel ruolo l'ha già ricoperto bene nelle ultime gare della serie dell'anno scorso contro New Jersey, e non può far altro che migliorare. O almeno, io la penso così.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 26/10/2007, 12:38

canigggia ha scritto:
il_MAGO_7_Raptors ha scritto:ora vedremo che sarà, se Kapono darà quel qualcosa in più intanto che Andrea matura in quello che ormai dovrà essere forzatamente il suo ruolo se vuole restare a Toronto... e nel frattempo mi chiedo, e se Andrea non dovesse soddisfare come centro? che sarà?


Se il Mago non dovesse soddisfare come centro titolare, si torna con molta calma alle rotazioni dell'anno scorso, ovvero Rashone titolare ed Andrea come sesto uomo... d'altronde ha funzionato, no?
Resta il fatto che un tentativo per mettere il Mago nello spot di 5 va fatto... è un patrimonio dei Raptors, ed in quanto tale deve avere la possibilità di partire in quintetto, purtroppo l'unico posto libero è quello di centro, visto che nel suo c'è Bosh. Ricordiamoci comunque che quel ruolo l'ha già ricoperto bene nelle ultime gare della serie dell'anno scorso contro New Jersey, e non può far altro che migliorare. O almeno, io la penso così.

Canigggia


:bravo:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti