CHARLEY ROSEN SULL'ATLANTIC DIVISION

Postate materiale, verrà inserito nel sito di italianbasket...
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

CHARLEY ROSEN SULL'ATLANTIC DIVISION

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 19/10/2007, 0:39

http://msn.foxsports.com/nba/story/7311180

Questo è il link dove Rosen fa un'accurata analisi a ciascuna delle 5 franchigie dell'Atlantic...
Vi posto il giudizio sui Raptors: preciso che non avendo molto tempo e intravedendo delle parole di cui ignoro l'interpretazione in italiano, lascio a voi il fardello della traduzione...

"Toronto Raptors

The Raptors overachieved last season thanks to the no-nonsense motivations of Sam Mitchell. But this year, the rest of the league will catch up and Toronto will be hard-pressed to duplicate their most recent success.
The problem is that this team is too soft and too perimeter-oriented. This definition includes Andrea Bargnani, Jorge Garbajosa, and their only significant new-comer, Jason Kapono. Great shooters all, but defenseless and made of straw.
T.J. Ford is quick, weak, and shot-happy. Jose Calderon is much better in every respect, except for his slightly inferior jets, and should get the starter's minutes, but the Raptors have too much money invested in Ford for this to happen.
Anthony Parker is the unsung star of this squad. He plays energetic defense and can create his own shot. Indeed, the Raps would be better off if Parker had his number called more often. Behind Parker is Carlos Delfino, a chronic mistake-player.
Chris Bosh is a devastating baseline scorer who can't guard his own shadow and ranks among the most overrated players in the league. Kapono can shoot the lights out, but handles and defends like he's playing in the dark. Joey Graham is a powerhouse athlete who can't seem to find his niche. Rasho Nesterovic can set sturdy screens and hit an occasional jump hook.
There's nary a post-up player on the roster and Parker, Graham, and Nesterovic are the only tough guys.
Teams like the Raptors who live or die by the jump shot eventually fall by the wayside in April."
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 19/10/2007, 1:17

Praticamente una squadra catastrofica, troppo leggera e tendente al gioco perimetrale.

Bargnani, Garbajosa e Kapono: grandi tiratori esterni ma incapaci di difendere e "fatti di paglia", praticamente degli spaventapasseri.

Ford: veloce, leggerino e dal tiro facile. Calderon è considerato un po' meglio in tutto, tranne forse per lo scatto, ma visti i soldi investiti per il topo bisogna che lasci il posto da titolare a lui.

Parker è l'unico che si salva: sa difendere con energia e sa crearsi un tiro da solo, ma purtroppo non è cercato molto spesso.

Delfino è praticamente una chiavica cronica.

Chris Bosh è devastante sulla linea di fondo ma in difesa non saprebbe star dietro nemmeno alla sua ombra, è considerato uno dei giocatori più sopravvalutati dell'intera lega.

Kapono può chiudere una partita da solo, ma maneggia la palla e difende come se brancolasse nel buio.

Graham è una potenza fisica, ma non ha ancora trovato una collocazione adeguata.

Rasho può piazzare blocchi devastanti e piazzare a volte qualche gancio.

Non c'è un giocatore valido in post-alto, i "tosti" per sto tizio sono Parker, Graham e Rasho.

Squadre come i Raptors, che si affidano sostanzialmente ai jump shot, potrebbero non arrivare alla post season...
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 19/10/2007, 9:29

Mah...non sono molto convinto...:D

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 19/10/2007, 11:10

..non credo che il buon Rosen abbia mai visto una partita dei Raptors in vita sua...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 19/10/2007, 11:13

a rosen i raptors piacciono davvero poco

Esagera, ma qualcosa di vero in quel che dice c'è..
anche per me i raps sono un po' troppo perimetrali, non avrei mai preso kapono, non perchè sia scarso ma perchè serviva qualcuno meno tiratore da 3 e più giocatore d'area

Che bargnani deve dimostrar di potersi avvicinar di più a canestro è vero, che sia così "soft ed impossibilitato a difendere un po' meno.. non è e non sarà mai ben wallace o rodman o duncan, ma in difesa la sua parte può farla bene. Idem Bosh su cui esagera, vero che è + attaccante che difensore, ma non è assolutamente vero che non può tenere nemmeno la sua ombra, e non mi sembra sopravvalutato.
Che Garba non difende è una boiata che non merita ulteriori commenti
Falso che non c'è nessuno valido in post alto, li bargs non se la cava per nulla male.
Parla di TJ e calderon solo come un problema, a me sembrano la miglior coppia di play della lega in ogni caso.

Ha ragione anche quando dice che vivere "troppo" di jump shot è pericoloso, quello si.
Ed anche su graham, che ha solo il fisico.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 19/10/2007, 11:19

RafT ha scritto:a rosen i raptors piacciono davvero poco

Esagera, ma qualcosa di vero in quel che dice c'è..
anche per me i raps sono un po' troppo perimetrali, non avrei mai preso kapono, non perchè sia scarso ma perchè serviva qualcuno meno tiratore da 3 e più giocatore d'area

Che bargnani deve dimostrar di potersi avvicinar di più a canestro è vero, che sia così "soft ed impossibilitato a difendere un po' meno.. non è e non sarà mai ben wallace o rodman o duncan, ma in difesa la sua parte può farla bene. Idem Bosh su cui esagera, vero che è + attaccante che difensore, ma non è assolutamente vero che non può tenere nemmeno la sua ombra, e non mi sembra sopravvalutato.
Che Garba non difende è una boiata che non merita ulteriori commenti
Falso che non c'è nessuno valido in post alto, li bargs non se la cava per nulla male.
Parla di TJ e calderon solo come un problema, a me sembrano la miglior coppia di play della lega in ogni caso.

Ha ragione anche quando dice che vivere "troppo" di jump shot è pericoloso, quello si.
Ed anche su graham, che ha solo il fisico.


Certo che c'è qualcosa di vero.. E' normale, tutte le squadre hanno dei difetti.. Li hanno i Mavs, gli Spurs ecc ecc..

Ma su 10 cose che ha detto questo pseudo-esperto di basket almeno 8 son stronzate.. Come si fa a far parlare uno così?? Scandaloso!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 19/10/2007, 12:16

RafT ha scritto:a rosen i raptors piacciono davvero poco

Esagera, ma qualcosa di vero in quel che dice c'è..
anche per me i raps sono un po' troppo perimetrali, non avrei mai preso kapono, non perchè sia scarso ma perchè serviva qualcuno meno tiratore da 3 e più giocatore d'area

Che bargnani deve dimostrar di potersi avvicinar di più a canestro è vero, che sia così "soft ed impossibilitato a difendere un po' meno.. non è e non sarà mai ben wallace o rodman o duncan, ma in difesa la sua parte può farla bene. Idem Bosh su cui esagera, vero che è + attaccante che difensore, ma non è assolutamente vero che non può tenere nemmeno la sua ombra, e non mi sembra sopravvalutato.
Che Garba non difende è una boiata che non merita ulteriori commenti
Falso che non c'è nessuno valido in post alto, li bargs non se la cava per nulla male.
Parla di TJ e calderon solo come un problema, a me sembrano la miglior coppia di play della lega in ogni caso.

Ha ragione anche quando dice che vivere "troppo" di jump shot è pericoloso, quello si.
Ed anche su graham, che ha solo il fisico.

D'accordo su tutta la tua analisi, ma per me ha detto anche una terza cosa giusta: Calderon dovrebbe essere in quintetto ma il contrattone di Ford (e io aggiungerei anche l'idiozia di Smitch e la sua preferenza per la vena afroamericana dei Raps rispetto a quella europea) non lo permette
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 19/10/2007, 14:38

mah :eusa_think_1:....per me l'unica cosa giusta che ha detto è che i raps sono un po troppo perimetrali per il resto sono molto ma molto perplesso nn mi pare che siamo messi così male :roll:
Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 19/10/2007, 15:14

mha mi sembrano un mucchio di boiate...è vero che la squadra è perimetrale però bosh non mi risulta che giochi fuori dalla linea dei 3 punti e la gran parte delle palle vanno a lui...bargnani non sarà mai duncan in post basso e in difesa ma nemmeno uno spaventapasseri...in post alto non vedo che cosa gli si possa imputare, TJ e Calderon sono i due play che meglio si integrano nella lega...garba sa fare tutto, parker anche, l'unico mio dubbio è kapono, si gran tiratore ma non mi sembra l'uomo adatto...poco difensore e rimbalzista...poi speriamo di essere smentiti

Avatar utente
il-dottore
Stagione da rookie
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/09/2007, 15:18
Località: Roma

Messaggioda il-dottore » 19/10/2007, 15:27

jk5 ha scritto:mah :eusa_think_1:....per me l'unica cosa giusta che ha detto è che i raps sono un po troppo perimetrali per il resto sono molto ma molto perplesso nn mi pare che siamo messi così male :roll:



Anke secondo me sono boiate, e anke clamorose...Ma non sono da meno le boiate di Dan Peterson : ma come si fà a dire ke i Raptors vincono la Eastern Conference?.......bah.....Credo ke la verità sta nel mezzo, e ke i Raptors ripeteranno la stagione scorsa, non molto di più o molto di meno....come il risultato del nostro sondaggio sui raptors 2007-2008, se non sbaglio.....Quello ke ha detto le cose più vere a mio parere è stato il mitico Federico Buffa su play.it, e riportato sul nostro sito......
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 19/10/2007, 16:40

Magari è semplicemente uno che si esprime facilmente con questi termini...alla Meda per intenderci...oppure è un Elio Corno...
Addirittura potrebbe essere un nostalgico degli Expos dirottato sul basket,dato che le mazze da baseball le han vendute tutte...

Però sulla perimetralità non ha tutti i torti...o meglio,è vero che è uno squdra molto perimetrale,ma che questa sia necessariamente una colpa...mmm...Se abbiam il centro(Andrea) piu' perimetrale di tutta la lega,che gioco dovremmo prediligere??

Poi se dice che Garba non difende...allora penso sia inutile proseguire.... :chevelodico:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 19/10/2007, 17:14

E' stranissimo, Charley Rosen ha collaborato con Phil Jackson per un bel libro chiamato "Più di un gioco", ma negli ultimi anni deve essere impazzito... Sembrava uno a posto con la testa, e se sei amico da così tanto di Coach Zen vuol dire che qualcosa di questo gioco ne capisci... ma diamine, deve avere un odio per i canadesi incredibile! Non è possibile che ogni volta che prende in mano la penna scrive cattiverie sui Raps!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 19/10/2007, 18:08

canigggia ha scritto:ma diamine, deve avere un odio per i canadesi incredibile! Non è possibile che ogni volta che prende in mano la penna scrive cattiverie sui Raps!

Canigggia


Hai centrato il punto, Canigggia. L'anno scorso ha massacrato la squadra in ogni commento, non le concedeva uno straccio di possibilità, ma da certe valutazioni tecniche sballate sembrava che non l'avesse mai vista giocare. E' una delle bestie nere della sezione Raptors di EBS [web]http://www.ebsports.net/bbs/showthread.php?t=50065[/web]


Torna a “Collaborate con noi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti