Ritorno alla vittoria casalinga per i Raptors dopo la sconfitta contro Memphis: Bosh è ancora indisponibile, ma un'ottima prestazione difensiva nell'ultimo quarto permette di portare a casa la partita. Bargnani è il principale attore nella difesa canadese rifilando ben 4 stoppate, Belinelli DNP.
Il primo tempo è frenetico con un Bargnani in palla che realizza 16 dei suoi 18 punti totali, nel terzo quarto invece i canadesi si spengono e gli ospiti ne approfittano prima raggiungendo e poi superando i padroni di casa. Il finale di partita è intesissimo con il Mago protagonista. Toronto è sotto di due punti, Blatche, ottima la sua partita, attacca il canestro Bargnani gli mette davanti e lo stoppa, mentre dall'altra parte Turkoglu riesce a realizzare un ottimo gioco da tre punti per il 101-100. L'azione successiva ancora Bargnani protagonista con un'altra stoppata stavolta su Foy, dalla quale nasce il contropiede che regala due punti a Wright. Altra azione degli ospiti e altra stoppata di Bargnani e sono tre in meno di due minuti! I Raptors a questo punto mantengono il piccolo vantaggio e portano a casa la vittoria.
''Io stoppavo e il pubblico esultava, è stato divertente...mi piace difendere, alla mia quarta stagione ho acquisito maggior esperienza, ho lavorato duro e i risultati si vedono'', ha dichiarato poi il Mago, in quella che secondo la stampa canadese è stata la miglior prova difensiva dell'intera carriera NBA di Bargnani. E anche coach Triano ha elogiato il lavoro dell'ex Benetton: ''Quando mette le mani su un paio di palloni sotto il nostro canestro, succedono grandi cose''.