Toronto torna alla vittoria nella maniera più improbabile, "uccidendo" l'avversario a rimbalzo 53-35...strano mondo la NBA, perdi malamente contro una squadra che sembra alla deriva ma dopo due giorni vinci, contro i campioni in carica, in un buon momento di forma e chiudendo la partita già nel primo quarto. A volte guardando gli scores di certe partite mi sorgono delle perplessità, mi vado a rileggere
l'intervista che rilasciò al sito il grande Vincenzo Esposito e mi convinco sempre più che abbia ragione.
Mi chiedo come possa una squadra imbottita di campioni, detentrice del titolo con l'attenuante (generica?) di due importanti assenze (Wade, Kapono) permettersi di segnare appena 31 punti sommando il punteggio del primo e del terzo quarto...attenzione Toronto non è diventata Dallas, i canadesi giocano sicuramente una buona partita, decisamente meglio di quella di Boston ma la partita si chiude già nel primo quarto più per demeriti di Miami che per meriti dei Raptors.
Il tabellino è eloquente, più eloquenti sono i singoli punteggi e percentuali, letta così Miami sembra una squadra piena di giocatori sul viale del tramonto, Shaq ne mette 17 ma è quasi insignificante a rimbalzo, Mourning e Payton sembrno il ricordo di loro stessi anche se Alonzo batte il record di franchigia per punti segnati.
Per i Raptors una buona prestazione del collettivo, Dixon recuperato a tempo pieno ed i sostituti degli infortunati si fanno trovare pronti, Humphries si batte bene a rimbalzo anche se è impreciso al tiro, ottimo Parker, con buone percentuali e molti minuti in campo, buonissima anche la partita del già citato Dixon mentre sia Bosh che Ford risultano imprecisi al tiro; a scusante di Chris ci sono ben 18 rimbalzi.
Che dire? Un po di regolarità farebbe piacere, troppi alti e bassi (ma la squadra è giovane e quindi è normale), diventa difficile qualunque tipo di pronostico; in classifica attualmente Toronto è terza nella griglia Play-off, diventa importantissima la prossima partita a Washington fra 2 giorni. I Raptors hanno l'organico un po' decimato dagli infortuni e credo che l'obiettivo primario rimanga la conquista del primo posto del girone, meglio guardarsi un po' alle spalle dove i Nets stanno attraversando un buon momento di forma.
Sintesi della partita ( thanks to chasin80 )
{youtube}18Cn6KouYhw{/youtube}
Aggiornamenti medici siu Garbajosa ( thanks to chasin80 )
{youtube}RVmIpM1iZkI{/youtube}
Altri video della partita su RealGM ...